Anteprime Giochi PC & Console

Cosa sappiamo di Stalker 2 (S.T.A.L.K.E.R. 2)3 minuti lettura

Stalker 2 (S.T.A.L.K.E.R. 2) ANTEPRIMA

Stalker 2 (S.T.A.L.K.E.R. 2) pare avere tutti i presupposti per essere uno dei titoli più attesi e interessanti della next (cross?) gen. Scopriamo assieme tutto quello che sappiamo in questa succosa anteprima.

Prima esclusiva di Xbox Series X/S

Stalker 2 (S.T.A.L.K.E.R. 2) sarà esclusiva (console) di Xbox Series X/S oltre ad essere disponibile su PC. In entrambi i casi comunque sarà incluso nell’Xbox Game Pass sin dal primo giorno!

 Stalker 2 (S.T.A.L.K.E.R. 2) esclusiva console XBox

Cominciamo con il trailer ufficial, di cui c’è davvero poco da dire… Lo stile del gioco trasuda di carisma, la colonna sonora è eccezionale e coinvolgente, i giochi di luce di colori fanno il resto. Un mix di interni ed esterni che vanno analizzati per capire cosa proporrà Stalker 2. Godetevi il trailer e poi passiamo a commentarlo assieme.

La Zona sarà uno dei più grandi open world

Gli sviluppatori promettono di realizzare uno dei più grandi open world in questo secondo capito di Stalker (S.T.A.L.K.E.R.): questo potrebbe essere un coltello a doppia lama, sicuramente farà felici gli anarcoidi erranti allergici a binari prestabiliti e divoratori di survival horror, ma al contempo mette di fronte a molteplici difficoltà. Realizzare un open world interessante impone varietà, dettaglio, luoghi da esplorare vari.

Alternare interni ed esterni realizzando quell’effetto wow che Metro Exodus ha saputo mantenere nel proseguo della narrazione, si scontra con aspettative altissime, peraltro giungendo su una nuova piattaforma.

mutazioni anomalie in  Stalker 2 (S.T.A.L.K.E.R. 2)

Una storia non lineare in cui le azioni contano

Ormai è risaputo che al videogiocatore piace scegliere. Ma la scelta porta di fronte a conseguenze, che gli sviluppatori promettono essere forieri di bivi e cambi di direzione sia a breve termine che per il futuro. Avevamo visto come in altri titoli questo aspetto fosse preponderante e apprezzato, non possiamo che essere felici che anche Stalker 2 (S.T.A.L.K.E.R. 2) si fregi di questa caratteristica. Mutanti, radiazioni, anomalie saranno all’ordine del giorno… le eviteremo o avremo il coraggio di affrontarle? Sapremo trovare la via giusta nella Zona?

 Stalker 2 (S.T.A.L.K.E.R. 2) alterna esterni e interni

La data di uscita di Stalker 2 (S.T.A.L.K.E.R. 2)

Se in prima battuta (luglio 2020 – uscita del primo trailer ufficiale sui social di GSCGameWorld) si era parlato di un generico 2021, ora non possiamo più essere così certi. L’anno prossimo dovrebbe vedere approdare sulle nuove console una serie di esclusive (e non) tale da rendere l’acquisto obbligato (a trovarle). Chissà se la data di uscita di Stalker 2 (S.T.A.L.K.E.R. 2) sarà rispettata. Noi ce lo aspettiamo non prima dell’autunno 2021, voi che ne dite?

 Stalker 2 (S.T.A.L.K.E.R. 2) la zona di Chernobyl
Cosa sappiamo di Stalker 2 (S.T.A.L.K.E.R. 2)3 minuti lettura ultima modifica: 2020-12-29T18:00:34+01:00 da Sapphire

Rispondi