Anteprime Giochi PC & Console

Commandos 2 HD Remaster, l’anteprima

Tempo di lettura: 3 minuti

Anteprima di Commandos 2 HD Remaster, versione rimasterizzata di Commandos 2 – Men of Courage, strategico sviluppato in origine dagli spagnoli di Pyro Studios e distribuito da Eidos Interactive nel 2001. Questa nuova versione è stata curata da Yippee! Entertainment e sarà distribuita da Kalipso Media, che ci ha gentilmente fornito una chiave della beta.

Il gioco sarà disponibile su Steam dal prossimo 24 gennaio completamente in italiano e venduto anche in bundle con Praetorians HD Remaster. Successivamente sarà pubblicato anche per PS4 e Xbox One.

Uno sguardo al passato

Il primo capitolo della saga – Commandos: Behind Enemy Lines – usciva nel lontano 1998. Fu un enorme successo, le vendite superarono il milione di copie. Questo probabilmente fu dovuto alla grande originalità del prodotto in quanto seppure classificato come strategico, mancava di tutta la parte di produzione e raccolta delle risorse.

Ambientato durante la II Guerra Mondiale, il giocatore è infatti chiamato a completare 20 missioni sparse su vari fronti di guerra, usando esclusivamente i commando, unità scelte specializzate in tattiche di guerra differenti che non possono essere prodotte.

Il giocatore può approcciare le missioni come ritiene più opportuno: non esiste un’unica soluzione e le diverse tattiche che caratterizzano i commando lasciando una grande libertà di approccio alla vittoria.

L’anno successivo Eidos Interactive pubblicò un’espansione stand aloneCommandos: Beyond the call of duty – dalle nuove caratteristiche come il lancio di oggetti per distrarre i nemici e un nuovo membro in aiuto alla squadra per la risoluzione delle 8 nuove missioni.

La serie continuò nel 2001 con Commandos 2 – Men of Courage e nel 2005 con Commandos 3: Destination Berlin. Nel 2006 uscì Commandos: Strike Force, sparatutto in prima persona che si distaccava totalmente dai suoi predecessori e che fu un disastro a livello di vendite.

La Beta di Commandos 2 HD Remaster

Ai Yippee! Entertainment l’arduo compito di traghettare ai giorni nostri il secondo capitolo di questa celebre saga.

Commandos 2 – Men of Courage non aggiungeva sostanziali modifiche al gameplay del primo capitolo. Con una rosa di commando specializzati in tecniche ed armi da fuoco specifiche, il giocatore era chiamato ad affrontare 22 missioni, di cui 2 di tutorial e 10 sbloccabili raccogliendo oggetti bonus ad ogni missione.

Alcune azioni, come depradare i corpi, sono un pò macchinose.

La versione HD porta la risoluzione fino a un massimo di 3840×2160 e apporta alcune migliorie. Dei segnalini aiuteranno il giocatore nel tutorial e in alto a sinistra sono state collocate le barre della salute dei personaggi, utili anche come scorciatoia per la selezione dei vari commando.

Al momento nella Beta sono disponibili solo alcune missioni ma il prodotto finale sarà sicuramente un buon pretesto per i giocatori più giovani di giocare uno dei capolavori degli anni ’90.

Un unico appunto: perché partire dal secondo capitolo? Non sarebbe stato più interessante partire dagli inizi della saga?

Commandos 2 HD Remaster, l’anteprima ultima modifica: 2019-12-30T15:00:00+01:00 da Theezan

Rispondi