Anteprime Giochi PC & Console

Cities Skyline – Industries verso il 4.0 del builder

Cities Skyline - Industies

Il campionissimo di incassi e consensi: Cities Skyline su aggiorna con un espansione tutta dedicata alle industrie. Il nuovo tiranno della categoria City-Builder, è riuscito nell’impresa di cavare via dal cuore degli appassionati del genere il mitico Sim City, e di sostituircisi, catalizzando l’attenzione dei fan con un fiume di contenuti aggiuntivi.

Cities Skyline – Industries è uscito il 23 Ottobre su Steam, Ps4 e XboxOne. Si tratta del diciannovesimo contenuto DLC del gioco, che come da tradizione non supporta l’Italiano.

Spennellando di arancione

Perdonate il titolo del paragrafo che sottintende una conoscenza base sulle meccaniche di gioco.

Questo DLC difatti è dedicato quasi esclusivamente a importare novità nelle zone che adibiremo alle industrie, notoriamente contraddistinte in Cities dal colore arancione.

Cities Skyline - Industries

Industries espande a dismisura le possibili applicazioni del settore, non solo a livello visivo, ma anche pratico. Infatti fanno il loro esordio sul gestionale di Paradox gli edifici industriali unici e le loro strutture satellite. Essi produrranno, risorse uniche che andranno poi gestite anche dal punto di vista logistico.

Le nuove strutture potranno essere costruite esclusivamente nei distretti industriali. Nessuna modifica in questo aspetto è stata apportata. Semplicemente basterà dipingere una zona con il tool relativo a stabilire i distretti, e il gioco sarà fatto.

Il nuovo sistema è bello da gestire e variegato da vedere. Infatti i nuovi edifici creano una varietà che spezza il classico e  monotono colpo d’occhio che si poteva avere sulla zona industriale pre-industries update.

Cities Skyline - IndustriesNon solo industria

Non solo il settore industriale ha beneficiato di questo corposo update. Infatti anche qualche meccanica di gestione dei parchi e riserve ha ottenuto qualche modifica.

Cities sposta leggermente il proprio baricentro e restituisce una qualche dignità anche a quella orrida macchiona marrone scuro(zona industriale vista da lontano) che nelle panoramiche delle nostre belle città sfigurava talmente.

Il pacchetto è disponibile su tutte le principali piattaforme a 14.99€.

L’offerta è in linea con le altre fin qui, e offre una variazione al gioco base che può valere la spesa. Infine, compreso a industries-upgrade troveremo alcuni tool utili per la gestione del traffico, ispirati non poco alle più famose mod. fan-made.

Cities Skyline – Industries verso il 4.0 del builder ultima modifica: 2018-10-30T17:25:07+02:00 da Giganico

Rispondi