Cinque nuovi giochi da non perdere su Xbox nel 2024

Se siete appassionati di videogiochi, non potete perdervi le ultime novità annunciate da Xbox durante il Developer_Direct, lo show dedicato agli sviluppatori e ai fan. Cinque nuovi titoli sono in arrivo su Xbox Series X|S, PC, Game Pass e/o cloud, tutti previsti per il 2024. Si tratta di giochi di diversi generi e stili, che promettono di offrire esperienze di gioco coinvolgenti, immersive e innovative. Vediamoli nel dettaglio.

## Avowed

Avowed è il nuovo RPG d’azione fantasy di Obsidian, lo studio dietro a capolavori come Fallout: New Vegas e The Outer Worlds. Ambientato nel mondo di Eora, già esplorato nella serie Pillars of Eternity, Avowed vi metterà nei panni di un eroe personalizzabile, che dovrà affrontare pericoli e misteri in un’epica avventura. Il gioco si basa su un sistema di combattimento dinamico, che combina l’uso di armi e magie, e su una narrazione profonda, che si adatta alle scelte del giocatore. Avowed sarà disponibile in autunno 2024 su Xbox Series X|S, PC, Cloud e il giorno del lancio su Game Pass. Per saperne di più, potete ascoltare l’intervista esclusiva con Carrie Patel (Game Director), Gabe Paramo (Gameplay Director) e Matt Hansen (Art Director), che hanno mostrato per la prima volta un gameplay esteso del gioco, lunedì 22 gennaio sul canale Podcast Xbox.

## Senua’s Saga: Hellblade II

Il sequel del premiato Hellblade: Senua’s Sacrifice è finalmente in arrivo. Senua’s Saga: Hellblade II è il nuovo progetto di Ninja Theory, che continua a esplorare i temi della psicologia e della mitologia nordica. Il gioco segue le vicende di Senua, una guerriera celtica affetta da psicosi, che si imbarca in una nuova missione in un mondo oscuro e terrificante. Il gioco si distingue per la sua grafica mozzafiato, resa possibile dalla potenza di Xbox Series X|S, e per la sua profondità emotiva, che coinvolge il giocatore in una storia intensa e drammatica. Senua’s Saga: Hellblade II sarà disponibile dal 21 maggio 2024 su Xbox Series X|S, PC, Cloud e il giorno del lancio su Game Pass. Potete aggiungerlo alla vostra lista dei desideri su Steam e pre-caricarlo su Xbox Game Pass. Per vedere uno sguardo più approfondito sul gioco, potete guardare il video dietro le quinte realizzato da Ninja Theory, che ha portato i fan nel suo studio di Cambridge e ha presentato alcuni membri del team.

## Ara: History Untold

Ara: History Untold è un nuovo gioco strategico storico, sviluppato da Oxide Games. Il gioco vi permetterà di rivivere e modificare gli eventi della storia umana, dal Paleolitico all’Età Moderna, attraverso una serie di scenari e sfide. Potrete scegliere tra diverse civiltà, ognuna con le sue caratteristiche e abilità, e gestire aspetti come la politica, l’economia, la cultura, la religione, la guerra e la diplomazia. Il gioco si basa su un motore grafico avanzato, che rende il mondo di gioco realistico e dettagliato, e su una meccanica di gioco innovativa, che permette di influenzare la storia con le vostre decisioni. Ara: History Untold sarà disponibile nell’autunno del 2024 su PC e al lancio su PC Game Pass. Potete aggiungerlo alla vostra lista dei desideri su Steam. Per saperne di più, potete leggere l’intervista a Michelle Menard, Design Director del gioco, che ha mostrato un nuovo gameplay e condiviso una panoramica delle feature principali.

## Visions of Mana

I fan della serie Mana possono gioire: dopo 15 anni dall’ultima apparizione, il franchise torna con un nuovo capitolo, Visions of Mana. Il gioco è un RPG sviluppato da SQUARE ENIX, che riprende lo stile e l’atmosfera dei classici del genere, ma con una grafica e un gameplay aggiornati. Il gioco vi porterà in un mondo fantastico, dove dovrete affrontare il male che minaccia l’Albero di Mana, fonte di vita e magia. Potrete creare il vostro personaggio, scegliendo tra diverse classi e abilità, e vivere una storia avvincente, ricca di personaggi, luoghi e segreti da scoprire. Visions of Mana sarà disponibile in estate 2024 su Xbox Serie X|S e PC. Potete vedere un’anteprima del gioco, con sequenze inedite di gameplay e dietro le quinte, nel video presentato da Masaru Oyamada, producer del gioco, durante il Developer_Direct.

## Indiana Jones and the Great Circle

L’ultimo annuncio del Developer_Direct è stato quello di Indiana Jones and the Great Circle, il nuovo gioco dedicato al leggendario archeologo, creato da MachineGames, Bethesda e Lucasfilm Games. Il gioco è un’avventura d’azione, che vi farà vestire i panni di Indy in una nuova storia originale, ambientata negli anni ’30. Dovrete esplorare luoghi esotici, risolvere enigmi, combattere nemici e cercare tesori perduti, in un gioco che riproduce fedelmente lo spirito e il fascino dei film. Indiana Jones and the Great Circle sarà disponibile nel corso del 2024 su Xbox Serie X|S, PC e al lancio su Game Pass. Potete consultare il sito Bethesda.net per saperne di più. Potete anche guardare il reveal ufficiale del gioco, con oltre 13 minuti di gameplay e approfondimenti degli sviluppatori, presentato durante il Developer_Direct.

Questi sono i cinque nuovi giochi che Xbox ha annunciato durante il Developer_Direct. Sono tutti titoli di grande qualità e interesse, che dimostrano la varietà e la ricchezza dell’offerta di Xbox per il 2024. Non vediamo l’ora di provarli e di condividere con voi le nostre impressioni. E voi, quali giochi aspettate di più? Fatecelo sapere nei commenti.

Picture of Sapphire

Sapphire

Il nippogamer nostalgico, guida l’ufficio stampa dai primordi di Safari. Amante dei gestionali, si è convertito a Nintendo con l’uscita di Zelda. Early adopter e tecnocrate difficilmente si tira indietro quando si tratta di novità. Incontentabile.
Picture of Sapphire

Sapphire

Il nippogamer nostalgico, guida l’ufficio stampa dai primordi di Safari. Amante dei gestionali, si è convertito a Nintendo con l’uscita di Zelda. Early adopter e tecnocrate difficilmente si tira indietro quando si tratta di novità. Incontentabile.

Condividi:

Facebook
Twitter
Reddit
Telegram
WhatsApp