Chi non gioca a Capodanno… Giochi consigliati in compagnia

due bambini che giocano ai giochi consigliati capodanno 2024

Siamo ormai al giro di boa, il 2024 è dietro l’angolo, le tavole sono imbandite, ma noi gamer teniamo molto più a trovare un gioco che ci aiuti a tirare mezzanotte e uno per continuare la notte fino a tardi. In questo articolo vediamo un pò quali giochi consigliare per un Capodanno in compagnia.

Partiamo dai più piccoli…

I nostri figli non potranno esimersi dal giocare Pokemon Violetto & Scarlatto in coop. Grazie al gruppo Facebook e al nuovissimo gruppo Telegram è ancor più facile trovare compagni di gioco, creare cerchie online e scambiare i nostri Pokemon. Quindi ci sentiamo di mettere al primo posto l’ultimo capitolo della serie di Nintendo. Pokemon Violetto & Scarlatto

GRUPPO FACEBOOK CON OLTRE 2.000 ISCRITTI

Pokemon Violetto & Scarlatto

Sempre restando nei giochi più adatti alla cooperazione non si può non citare lo spinoff di Fortnite nato in collaborazione niente poco di meno che con Lego, Lego Fortnite. Gratuito, completamente votato al gioco online, sarà capace di intrattenervi per ore, forse persino facendovi dimenticare di festeggiare mezzanotte e tornando alla realtà ai primi botti di Capodanno.

Proseguiamo con i classici…

Abbiamo riscoperto non molto fa il principe dei MMORPG ovvero World of Warcraft. Già nel passato, il colosso di Blizzard ci aveva tenuto impegnati per intere serate, ma le ultime espansioni, ormai vittime della deriva action / farming, avevano fatto allontanare il sottoscritto e altri redattori di Safari. Aver scoperto un server privato di qualità ci ha fatto riavvicinare a quell’espansione tanto amata che era Wrath of the Lich King.

Ovviamente per i più solitari la scelta dell’anno ricade nuovamente su Valheim, che ha tuttora un fascino unico, un supporto di qualità e ancora delle frecce nell’arco da sparare.

SafariGames Italia Chi non gioca a Capodanno... Giochi consigliati in compagnia giochi consigliati capodanno 2024, Pokemon Violetto
Dovremmo rivitalizzare il gruppo Facebook…

Restando sui classici e spostandoci nell’ambito Xbox, non possiamo non citare Halo e la Master Chief Collection. Riprendiamo in mano i pad, lo schermo condiviso e ripartiamo dal primissimo Combat Evolved. Peraltro in questo periodo l’Xbox Series X ha visto il più grande sconto da quando è uscita.

E per i giochi di gruppo?

I party game sono prerogativa di Nintendo. Se anche voi avete dei bambini e passerete il Capodanno con loro e dei vostri amici finirete senz’altro a sfidarvi a Super Mario Party oppure a Nintendo Switch Sports con il rischio di lanciare i manettini se non ben fissati al polso.

Se non volete rischiare di chiudere prematuramente serata e amicizie forse non è il caso di giocare al nuovo Ea Sports FC 24. Magari migrate sullo spinoff integrato dedicato al futsal, così per variare un pò la serata.

Insomma la lista potrebbe proseguire, ma vorremmo che foste voi a suggerirci. Venite a trovarci nella community di Telegram. Trovate il link sulla homepage!

Picture of Sapphire

Sapphire

Il nippogamer nostalgico, guida l’ufficio stampa dai primordi di Safari. Amante dei gestionali, si è convertito a Nintendo con l’uscita di Zelda. Early adopter e tecnocrate difficilmente si tira indietro quando si tratta di novità. Incontentabile.
Picture of Sapphire

Sapphire

Il nippogamer nostalgico, guida l’ufficio stampa dai primordi di Safari. Amante dei gestionali, si è convertito a Nintendo con l’uscita di Zelda. Early adopter e tecnocrate difficilmente si tira indietro quando si tratta di novità. Incontentabile.

Condividi:

Facebook
Twitter
Reddit
Telegram
WhatsApp