Anteprime Giochi PC & Console Giochi Indie

Chernobylite: quanto sei bello in next-gen!2 minuti lettura

Chernobylite

Come è noto, da pochi giorni la software house The Farm 51 ha rilasciato un aggiornamento che stravolge, almeno dal punto di vista grafico (e meno dal lato ludico), Chernobylite, il titolo tanto amato rilasciato nel 2021 e oggi particolarmente in auge anche per le vicende di cronaca attuali. Ecco la nostra impressione, con la precisazione che questa non vuole essere, e non sarà, una recensione. Ovviamente, questa è possibile recuperarla qui!

Chernobylite

I nuovi contenuti

Come anticipato, ll videogioco survivalhorror fantascientifico è stato reso disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series in modalità stand alone (con la precisazione che la copia fisica è disponibile esclusivamente per PS5), oltre, ovviamente, ad una versione avanzata per PC tramite Steam. I videogiocatori in possesso delle versioni del titolo PlayStation 4 e Xbox One, quindi, possono finalmente eseguire l’aggiornamento gratuito alle versioni PS5 e Xbox Series, mentre chi possedeva e possiede una copia per PC avrà in regalo la Chrenobylite Enhanced Edition tramite l’aggiornamento.

Le versioni PS5 e Xbox Series di Chernobylite includono adesso due nuovi profili grafici: il 4K (Dynamic) che gira a 30 FPS e 1080p (Ultra Dettagliata) che gira a 60 FPS. Insieme a ciò, chiaramente, l’aggiunta principale è quella del ray-tracing che arricchisce notevolmente l’esperienza di gioco e contribuisce a rendere maggiormente cupo il titolo.

Chernobylite

E poi?

Oltre all’aggiornamento gratuito distribuito ai possessori della versione avanzata per PC, tutti i giocatori potranno anche mettere le mani sui DLC gratuiti distribuiti dagli sviluppatori, con le versioni console che riceveranno il DLC più avanti, presumibilmente entro quest’estate. Il DLC della prima stagione introduce una nuova missione gratuita intitolata “Memories of You“, piena zeppa di oggetti da collezione originali da scoprire, oltre al pacchetto di oggetti cosmetici Blue Flames a pagamento che include maschere da clown, effetti di equipaggiamento base di fiamma, etc.

Altri tre aggiornamenti dei contenuti sono previsti (gratuitamente) per il 2022. La prossima si chiamerà Stagione Due – Alberi Rossi (Red Trees) e presenterà un arricchimento alla storia principale, (finalmente) una nuova mappa e parecchie missioni secondarie. 

Ovviamente, la richiesta è sempre la medesima. Fateci sapere se avete provato il titolo e se l’aggiornamento in questione vi ha soddisfatti!

Chernobylite: quanto sei bello in next-gen!2 minuti lettura ultima modifica: 2022-04-29T10:30:00+02:00 da Aornik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.