Che fine ha fatto L'editoriale dei Gamers

Che fine ha fatto … DEAD ISLAND 2

che_fine_ha_fatto_dead-island-2_safari_games

Che fine ha fatto … DEAD ISLAND 2?

Dead island 2 forse è uno dei titoli più sfortunati che la storia recente ricordi.

Il primo capitolo ebbe un ottimo seguito. Si trattava di un solido RPG ambientato in una meravigliosa isola, metà perfetta per turisti.  Il titolo di Deep Silver si ritaglio un onorevole spazio nel genere “Zombie Splatter” come lo chiamo io. Molto vasto in termini di quest, e tecnicamente valido. Seppur con qualche sbavatura a livello grafico. Citazione d’onore per il primissimo trailer di annuncio del gioco, secondo me tra i più potenti mai ideati.

Io amo il genere trattato dalla saga, ma prima di cimentarmi con Dead Island, non andavo a nozze con la visuale in prima persona. Specialmente nei giochi con combattimenti corpo a corpo trovo confusionaria la visuale in prima persona. Trovai comunque una bella esperienza il gioco in sè, degno insomma di essere ricordato.

Dead Island 2 purtroppo fu affidato a tutt’altro sviluppatore.

Correva l’anno 2014 e Techland, responsabile del primo titolo, era ai tempi impegnata nello sviluppo di Dyng Light per la Warner Bros Interactive. Così che Deep silver fu costretta ad affidarsi a Yager Devolopment, e qui cominciarono i problemoni.

Il gioco fu annunciato con un trailer davvero divertente e ben escogitato, così da farmi divampare l’interesse per questa prossima uscita, ma purtroppo fu solo l’inizio della fine.

Deep Silver non chiarì mai del tutto le ragioni della rottura totale con lo sviluppatore. Ma l’epilogo fu che il gioco fu rimosso dai pre-order e il titolo messo nel limbo, in attesa di essere affidato ad una nuova casa di sviluppo.

Probabilmente il lavoro di Yager non soddisfaceva gli standard richiesti dalla casa madre. Ma questo tragico strafalcione è da imputarsi prevalentemente a Deep Silver e la troppa fiducia concessa ad uno sviluppatore davvero misero!

Ora il titolo si trova nello stesso limbo di un anno e mezzo fa, quando fu affidato allo sviluppo di Sumo Digital. Da allora si sono perse le traccie.

Dead Island 2 rischia seriamente di essere cancellato definitivamente. Sarebbe un vero peccato per gli amanti come me del genere!

 

Che fine ha fatto … DEAD ISLAND 2 ultima modifica: 2017-03-09T17:28:04+00:00 da Giganico

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi