Eh si. Quanto vorremmo che il titolo dell’articolo fosse il preludio ad un trailer di anteprima direttamente pubblicato da Ubisoft, anche privo di alcun gameplay. Al contrario, siamo costretti ad accontentarci del meraviglioso scenario realizzato dallo Youtuber “TeaserPlay” il quale ha voluto giocare con la propria (e non solo) immaginazione ipotizzando un futuro capitolo della serie di Assassin’s Creed ambientato in terra nipponica attraverso un concept video mozzafiato in Unreal Engine 5 che si dimostra fedele con riferimento all’impostazione tecnica (la visuale dalle spalle) e minuzioso nel mostrarci le varie sfumatore che connotano il territorio asiatico.
Che evoluzione per Assassin’s Creed
Dall’antica Grecia sino alla Rivoluzione americana passando per l’epopea piratesca, il brandi di Assassin’s Creed ha sino ad ora permesso al videogiocatore di esplorare diversi continenti e periodi storici, ad eccezione del più illustre paese asiatico il quale ha ricevuto poca attenzione da Ubisoft (e sottolineo, da esclusivamente Ubisoft). Infatti, se è vero che la speranza di gustarci che la setta degli assassini possa mietere vittime in terra nipponica, è vero, altresì, che il Giappone è sempre stato teatro di ambientazioni e prodotti videoludici splendidi (si pensi alla serie di Yakuza, Ghost of Tsushima o Lost Judgment).
Nonostante quanto sopra ed i nostri sogni, per adesso il tutto resta una mera idea, un sogno ad occhi aperti ed un augurio di tanti fan. Secondo quanto riportato dagli addetti ai lavori, esiste già una avventura che dovrebbe portare il protagonista a Baghdad ed è attualmente ancora in fase di sviluppo. Tuttavia, si ritiene che questa potrebbe diventare una piccola avventura a sé stante e non farà parte della linea principale, forse un DLC all’ultimo capitolo.
L’unica autorità che può ottenere qualcosa in Assassin’s Creed Japan è probabilmente lo stesso sviluppatore Ubisoft, che ha recentemente confermato che ci saranno notizie sul sequel di Assassin’s Creed a settembre. Al momento, non si sa ufficialmente come proseguirà il franchise, se verrà o meno confermata l’uscita del famigerato Infinity ovvero la notizia secondo cui il prossimo protagonista potrà essere Basim, già incontrato in Valhalla, all’interno di una ambientazione più ristretta rispetto alle precedenti.