Che fine ha fatto News Giochi PC & Console 4

Che fine ha fatto… Gran Turismo 7

Gran Turismo 7 uscita
Tempo di lettura: 3 minuti

Ma se vi dicessimo che manca meno di un anno all’uscita di Gran Turismo 7? E che è stato promesso essere un gioco legato alla tradizione e non uno spin off come l’ultimo GT Sport? Vediamo tutti gli indizi relativi alla settima edizione e quali certezze possiamo definire assodate…
All’uscita di GT Sport fu più volte chiesto a Kazunori Yamauchi perché GT Sport fosse così lontano da quello che i fan della serie hanno sempre immaginato essere GT7. La risposta fu semplice e “asettica”. GT Sport NON era il settimo capitolo, bensì uno spin off, un esperimento, un’alternativa.
Vi ricorderete la primissima versione era poco più di quello che fu GT Prologue… Non c’era neppure la campagna offline. Un disastro? No, in realtà aveva messo le basi per quello che è stato uno dei giochi più supportati e aggiornati sulla quarta edizione della console nipponica. Ancora oggi i tornei online sono seguiti e in generale si è dato vita a quello che è il presente dei giochi di guida ovvero l’e-sport.

Ma visto tutto questo successo (per quanto progressivo), verrà mantenuto lo spirito originale nel prossimo capitolo di GT? Gran Turismo 7 tornerà a farci modificare i singoli pezzi delle auto o manterrà il nuovo (orrendo) sistema di upgrade omnicomprensivo? L’auto tornerà al centro del mondo? Proveremo a rispondere spulciando tweet, forum e rumors…

Rumors sull’uscita di Gran Turismo 7

Un Gamestop straniero aveva nei “coming soon” questa confezione di Gran Turismo 7 ed indicava come finestra di mercato aprile 2019.

Gran Turismo 7 data di uscita
La speranza è l’ultima a morire…

Purtroppo chiunque può mettere un 7 su una scatola con un immagine di un auto e il logo di Gran Turismo. Dubitiamo sia una certezza, senza dubbio hanno provato a fare incetta di prenotazioni a pagamento…

Allo stesso tempo analizziamo le parole concrete di Kazunori Yamauchi che afferma a Game Watch (portale giapponese che ha avuto la fortuna di poter intervistarlo):

“I cannot talk about anything yet, but since the moment releasing GT [Sport], I have started making the next GT”

Bene, questa sarà anche una conferma che Gran Turismo 7 è in produzione, ma allo stesso tempo non da indicazioni né su una tempistica (e conoscete tutti i tempi biblici di Poliphony Digital…) né sulle caratteristiche.

Ma insomma quando uscirà Gran Turismo 7?

Qui andiamo nel pur campo delle ipotesi… Analizziamo le date di uscita dei precedenti capitoli:

  • Gran Turismo (1997)
  • Gran Turismo 2 (1999)
  • Gran Turismo 3: A-Spec (2001)
  • Gran Turismo 4 (2004)
  • Gran Turismo 5 (2010)
  • Gran Turismo 6 (2013)
  • Gran Turismo Sport (2017)

Lasciamo perdere GT Sport uscito nel 2017, potremmo ipotezzare che l’uscita di Gran Turismo sia verosimile pensarla per il 2020: perché mi dite? Guardate le release “major”: 1997, 2001 (4 anni), 2010 (6 anni dal 4 che era un upgrade del 3 uscito). Il 6 non lo contiamo perché era il remake del 5… Arriviamo quindi al 2017 di GT Sport, con il grosso del lavoro fatto, ma anche un supporto post vendita allucinante che ne rende poco probabile la “cannibalizzazione” con un Gran Turismo 7 ravvicinato. Aggiungiamo i 3 anni che sono passati dal 5 al 6 e vedrete che la data di uscita più plausibile è proprio il 2020, a ridosso della playstation 5. Fu così anche per Gran Turismo 6 ricordate?

Ricapitolando: E3 2019 presentazione di Gran Turismo 7 con uscita o a settembre 2019 (difficile!) oppure in primavera 2020. 

E voi che ne pensate?

Che fine ha fatto… Gran Turismo 7 ultima modifica: 2018-10-14T14:56:42+02:00 da Sapphire

4 Comments

  • Reply
    Luigi Duca
    28 Gen 2019

    Dovrebbero farlo per Playstation 5 – Chi come me non si è fatto ingannare da GT sport e non lo ha comperato, sapendo che gli amici appassionati di GT lo ritengono “orribile” , e che non ha comperato nemmeno la PS4 aspettando il vero GT7, perchè adesso dovrebbero comperarsi una PS4 per giocare a GT7 quando ormai è in uscita la PS5??? Errore già fatto in passato, vero, quando poco prima dell’uscita della PS4 hanno messo in vendita GT6 per PS3. La poliphony + sempre in ritardo, questa volta facciano le cose giuste e mettano in vendita un gioco nuovo su di una consolle nuova, non un gioco nuovo su di una console vecchia!!!

  • Reply
    Davide Monte
    02 Feb 2019

    gt sport non è orribile. è stato perfezionato di mese in mese, sono state aggiunte circa 100 auto e 8/9 tracciati, modalità nuove ecc gratuitamente ogni mese e il gioco si compra e comprava mediamente tra i 20 e i 30 euro, rapporto qualità prezzo ottimo!ha dei difetti anche storici se vuoi, ma orribile è altro.

  • Reply
    Rami Ali
    22 Mar 2019

    Napalm sei tu? (Si scherza)

Rispondi