Rinvii e dichiarazioni evasive del team di sviluppo preoccupano non poco i fan della saga a tema zombie e parcour!
Dopo la E3 2018 il vuoto
E’ doveroso ricordare che il primo sguardo su Dying Light 2 è stato possibile darlo in occasione della E3 2018; quando Chris Avellone e soci hanno mostrato per la prima volta il trailer del nuovo progetto di Techland. Era il 10 Giugno 2018. Da allora sono emerse poche informazioni e si è registrato il primo rinvio della pubblicazione inizialmente prevista per la scorsa primavera.
Dai vertici dello studio Polacco fanno sapere che la pubblicazione del gioco non è in pericolo, ma semplicemente il progetto ha avuto alcune difficoltà derivanti dalla situazione sanitaria mondiale. Inoltre sollecitati a rispondere sulle tempistiche bibliche di sviluppo, il team ha glissato dichiarando che probabilmente il titolo è stato annunciato con troppa fretta alla E3 2018.

Rimaniamo quindi composti sulla nostra sedia girandoci i pollici in attesa; quando finalmente qualcosa si muove sul fronte Dying Light 2. Voci si rincorrono per cui il team di sviluppo stia valutando una cancellazione della versione old-gen, per concentrare gli sforzi e ottimizzare i tempi. Nulla di confermato si intende, ma qualcosa bolle in pentola, tanto che il prossimo 17 Marzo ci saranno ulteriori aggiornamenti.
Tutte le orecchie tese il prossimo 17 Marzo!
La notizia importante è che questo 17 Marzo 2021 sarà pubblicato un dev diary di sviluppo dove saranno rilasciate importanti novità

Intervenuto su Discord, Uncy (questo il nickname del Community Manager) fa sapere che questa occasione comunicativa nasce con l’obiettivo di “far comprendere meglio ai giocatori come sta andando lo sviluppo di Dying Light 2” e ovviamente la speranza è quella di rendere più piacevole l’attesa.
Però non si dovrà aspettarsi la comunicazione della data di rilascio, in quanto lo stesso Uncy ci tiene a specificare di non essere pronti a comunicare.
Rimaniamo dunque in attesa di sapere, ma prepariamoci anche ad attendere non poco prima di poter tornare a zompare tra palazzi e strapiombi brandendo oggetti contundenti sopra la testa di non morti e feroci assassini!