Che fine ha fatto

Che fine ha fatto Atomic Heart ?2 minuti lettura

Uscita Atomic Heart

Ricordate quell’interessante shooter FPS pregno di caratterizzazione e intriso di promesse a suon di paroloni? Dietro il progetto c’era Mundfish che nel corso della promozione del progetto non ha risparmiato profondi elogi al lavoro del team di sviluppo, fissando l’asticella della ambizioni molto in alto.

Il titolo era previsto in uscita nell’ultimo trimestre del 2019, ma lo stato effettivo dei lavori in corso non è allineato con la previsione.. Proprio per niente aggiungerei.

Memorie di un gameplay …

Ricordate i dieci minuti di gameplay che avevamo proposto anche qui su safarigames.it?

Dopo aver visto il video le grida al miracolo si sono sprecate. C’è chi parlava di un nuovo Bioshock, chi rivedeva il carattere dei primo S.T.A.L.K.E.R. e anche chi paragonava il progetto alle produzioni più ispirate di Makoto Fukami, Takashi Yamashita. (Autori del manga: Berserk ).

La verità è che oggi, tutti quelli che hanno dato fiducia al progetto di Mundfish hanno sbagliato di grosso, e rischino di aver preordinato un gioco che non esisterà mai se non in una forma di livello ben più basso rispetto a quanto visto fin qui.

Lo sviluppo del gioco sarebbe ripartito da zero più di un anno fa, quando il dipartimento che si occupava della programmazione ha abbandonato in blocco il progetto. A quanto pare, prima che i lavori ricominciassero, Atomic Heart non era altro che un semplice shooter a corridoi completabile nell’arco di 15 minuti.

Uscita Atomic Heart

Loading …

Intanto spulciando il server Discord e la pagina Steam non riesco a trovare dettagli utili su una eventuale finestra di lancio. Tanto meno riesco a capire lo stato attuale dei lavori e se il team di sviluppo stia effettivamente lavorando sul gioco.

Tutto tace nella modalità più allarmante; mentre su Steam la data di uscita viene modificata nel più generico TBA (To Be Announced), e nella FAQ di discord appaiono domande di questo tipo:

Ti piace davvero il latte condensato?
Sicuro! Non posso vivere senza!

Che fine ha fatto Atomic Heart ?2 minuti lettura ultima modifica: 2019-11-23T17:00:23+01:00 da Giganico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *