News Giochi PC & Console

Captain Tsubasa: Rise of New Champions e la Storia3 minuti lettura

Ad un mese dall’uscita di Captain Tsubasa: Rise of New Champions è giunto il momento di parlare delle modalità di gioco. Bandai Namco ha lavorato sodo per produrre un titolo all’altezza del franchise, con tante caratteristiche interessanti ed un gameplay che sembrerebbe divertente.
Come prima modalità è stata presentata la Storia, che andremo quindi a vedere in questo articolo.

Il titolo sugli amatissimi Holly e Benji avrà diverse bellissime edizioni, con contenuti bonus molto interessanti.
Inoltre, vi ricordiamo che Captain Tsubasa: Rise of New Champions sarà disponibile dal prossimo 28 agosto 2020 su PS4, Nintendo Switch e PC.

Rivivere le vicende leggendarie di Captain Tsubasa

Dal punto di vista della narrazione, Captain Tsubasa: Rise of New Champions vanterà ben due Modalità Storia. Avete capito bene, doppia possibilità di vivere storie uniche, totalmente diverse l’una dall’altra.
Come ogni titolo a tema manga che si rispetti, anche in questo sarà presente la storia classica in cui si ripercorreranno i punti chiave della serie.
Questa modalità prenderà il nome di Episodio: Tsubasa.

Iniziando dall’arrivo di Tsubasa nella scuola Media Nankatsu, i videogiocatori rivivranno l’intero Torneo Nazionale delle Scuole Medie con alcune delle partite più epiche della serie originale.
L’obiettivo, ovviamente, sarà quello di portare la squadra alla vittoria del titolo con i personaggi che abbiamo tanto amato durante l’infanzia.

I protagonisti siamo noi!

La seconda Modalità Storia, non per ordine di importanza, si chiamerà Episodio: New Hero e si affronterà utilizzando il proprio avatar. Una volta creato il personaggio, si dovrà scegliere di far parte di una fra tre prestigiose scuole:

  • Scuola Media Furano dell’Hokkaido, famosa per il miglior gioco di squadra di tutto il Giappone;
  • Accademia Toho di Tokyo, tra le più rinomate del paese;
  • Scuola Media Musashi, guidata dal genio Jun Misugi.

Dopo la scelta inizierà il viaggio, con l’obiettivo di vincere il torneo nazionale e sconfiggere la Scuola Media Nankatsu di Tsubasa Ozora.
La vittoria spianerà la strada per partecipare alla NEW HERO LEAGUE: un evento dove verranno scelti i migliori giocatori per la Nazionale Giovanile Giapponese che prenderà parte ad un torneo mondiale.

Questa modalità sarà ricca di scelte da prendere e scenari differenti in base alla scuola selezionata inizialmente. Nel corso della storia si potranno stringere legami con i giocatori preferiti ed aumentare il grado di amicizia con loro. Consolidando i legami con alcuni personaggi specifici si potranno sbloccare le loro abilità e le tecniche speciali da utilizzare in partita. Una vera e propria carriera da giocatore nell’universo di Captain Tsubasa.

Ben due Modalità Storia in Captain Tsubasa: Rise of New Champions, che crediamo possa essere un titolo davvero molto divertente. Mancano ancora altri punti da vedere e li analizzeremo nei prossimi giorni. Vi consigliamo quindi di restare collegati per non perdere nulla sul nuovo gioco di Bandai Namco.

Captain Tsubasa: Rise of New Champions e la Storia3 minuti lettura ultima modifica: 2020-07-28T19:28:18+02:00 da Sigis

Rispondi