News Giochi PC & Console

Captain Tsubasa: Rise of New Champions – Dream Team Edit e Online!3 minuti lettura

Siamo da poco entrati nel mese di agosto, ciò vuol dire che il percorso di avvicinamento a Captain Tsubasa: Rise of New Champions sta per giungere al termine. Abbiamo visto la Modalità Storia del nuovo titolo targato Bandai Namco, oltre ad un’analisi accurata di quello che sarà il gameplay. Manca davvero poco all’uscita del gioco, ma ci sono ancora alcuni aspetti da vedere. In questo articolo analizzeremo la componente Dream Team Edit e le Modalità Online.

Prima di entrare nel dettaglio, vogliamo ricordarvi che Captain Tsubasa: Rise of New Champions sarà disponibile dal prossimo 28 agosto 2020 su PS4, Nintendo Switch e PC, con delle edizioni spettacolari.
Non è stato ancora dichiarato nulla a proposito di un’eventuale retrocompatibilità su PS5, ma nei prossimi mesi scopriremo sicuramente qualcosa.

Dream Team Edit per i veri appassionati

Attraverso un editor curato ed interessante, Captain Tsubasa: Rise of New Champions darà agli utenti la possibilità di creare una squadra con i propri giocatori preferiti, attraverso Dream Team Edit. Permetterà di personalizzare nome, emblema e divisa del team scegliendo tra numerosi aspetti. La squadra creata potrà essere utilizzata sia offline che online, per metterla alla prova contro altri videogiocatori.

Non è ancora chiaro se emblema e divisa potranno essere importate attraverso file di immagini, ma in ogni caso sarà una graditissima componente. Una volta creato, apparirà sulla divisa della squadra sia in campo che nei menù, così da poter essere visto anche dagli altri utenti del gioco.

Oltre ai personaggi originali, nella squadra potranno essere inseriti sia i giocatori modificati che l’avatar personale utilizzato nella Storia.
Sarà importante assegnare ai giocatori le posizioni più adatte a loro, in modo tale da non far consumare loro più Spirito. Posizionando ognuno al suo ruolo preferito farà sì che abbiano più possibilità di utilizzare le abilità.

Le Modalità Online

Come scritto in precedenza, la squadra creata in Dream Team Edit potrà essere utilizzata anche per giocare online. Captain Tsubasa: Rise of New Champions offrirà un discreto comparto multigiocatore, seppur non ampio come molti altri titoli. Infatti saranno disponibili le amichevoli 1vs1 e 2vs2, oltre a quella che probabilmente sarà la Modalità Online chiave del gioco: Incontri di Lega.

In tutte e tre le tipologie di partita si potrà scegliere una squadra tra le Nazionali Giovanili, le Scuole Medie ed il team personalizzato, modificando per ognuna di esse modulo e tattiche.
Gli avversari che incontreremo saranno provenienti da qualsiasi parte del mondo, con un matchmaking che sembrerebbe essere molto ampio.

In Incontri di Lega, l’obiettivo sarà quello di vincere più partite possibili per scalare la classifica mondiale. Migliorando la propria posizione si incontreranno avversari sempre più forti, aumentando così la competitività. Inoltre, salendo di livello si otterranno oggetti per personalizzare e migliorare la squadra attraverso i Punti gioco. Un ottimo modo per mantenere vivo il coinvolgimento.

Al momento non ci sono notizie riguardo possibili campionati eSports e, considerando il tipo di gioco arcade, sarà difficile vederli. I tempi però stanno cambiando, quindi ipotesi del genere non sono da escludere. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per poter finalmente giocare con i calciatori immaginari più amati della nostra infanzia.

Captain Tsubasa: Rise of New Champions – Dream Team Edit e Online!3 minuti lettura ultima modifica: 2020-08-03T18:00:00+02:00 da Sigis

Rispondi