News Giochi PC & Console

Call of Duty: Modern Warfare, al via le sessioni beta

Tempo di lettura: 3 minuti

Puntuale come ogni anno, Call of Duty: Modern Warfare è il nuovo capitolo della serie più famosa del genere degli sparatutto in prima persona. Dalla prima uscita nel 2003 ad oggi si è passati dall’ambientazione basata sulla seconda guerra mondiale ad ambientazioni spaziali. Il sedicesimo capitolo, come i precedenti della sottocategoria Modern Warfare, si collocano vicino ai nostri giorni, basando la trama sulla guerra contro un’ipotetica coalizione tra ultra-nazionalisti russi e terroristi islamici.

Call of Duty Modern Warfare

La guerra non cambia mai

Call of Duty: Modern Warfare è previsto per il 25 ottobre, ma le sessioni multiplayer di prova sono già disponibili. Dal 12 al 16 settembre sarà possibile giocare solo per possessori di Playstation 4, mentre dal 19 al 23 settembre la beta sarà esplorabile anche per i possessori di PC e Xbox One. I primi due giorni di entrambe le beta sono esclusivi per chi ha preordinato il gioco. In questi due fine settimana allungati Infinity Ward raccoglierà preziosi feedback e informazioni sul gioco in vista dell’uscita finale.

Call of Duty Modern Warfare

A differenza della recente Open Alpha dove era previsto solamente il 2v2 Gunfight, la beta espanderà l’universo multigiocatore. Sarà ancora presente la 2v2 sopra citata e verrà aggiunto il tradizionale 6v6 ed altre esperienze che supportano un alto numero di giocatori ed una vasta gamma di veicoli. Nella seconda settimana Call of Duty: Modern Warfare proporrà il cross play tra tutte le piattaforme. Non è specificato se sarà presente nella beta la modalità che supporta 64 giocatori.

Call of Duty Modern Warfare

Patrick Kelly, Direttore Creativo e co-Studio Head di Infinity Ward ha affermato:”

Con Modern Warfare, vogliamo riunire la community di giocatori come mai prima d’ora. Iniziando con la beta vogliamo raccogliere spunti e feedback dai giocatori che ci aiuteranno a perfezionare l’esperienza il giorno del lancio. Iniziando da questo weekend daremo accesso a nuove funzioni e nuove mappe ogni giorno. Il prossimo weekend, introduremo il crossplay, consentendo ai giocatori di connettersi con gli amici e altri giocatori su altre piattaforme. Stiamo inoltre pianificando di offrire maggiori contenuti e nuove modalità di gioco nel secondo weekend. Non vediamo l’ora che la community partecipi in entrambi i weekend.”

Call of Duty Modern Warfare

I giocatori avranno due weekend per unirsi al divertimento, con nuovi contenuti lanciati durante la beta. Chi ha pre-ordinato una qualsiasi versione del gioco nei rivenditori autorizzati avrà accesso anticipato alla beta come segue: 

  • Beta Esclusiva PlayStation 4
    • 12 -13 settembre (accesso anticipato, PlayStation 4)
    • 14 – 16 settembre (open beta, PlayStation 4)
  • Beta con crossplay testing
    • 19 – 20 settembre (accesso anticipato, PC e Xbox One; Open Beta, PlayStation 4)
    • 21 – 23 settembre (open beta, PlayStation 4, PC, Xbox One)
Call of Duty Modern Warfare

È giusto ricordare che queste due settimane di beta offriranno un’esperienza limitata del comparto multigiocatore di Call of Duty: Modern Warfare. Dal 25 ottobre, giorno del lancio, sarà presente anche una corposa campagna per giocatore singolo oltre alla nuova modalità Special Ops. Il gioco sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per ulteriori dettagli è possibile restare aggiornati visitando il sito ufficiale.

Call of Duty: Modern Warfare, al via le sessioni beta ultima modifica: 2019-09-13T12:00:11+02:00 da Silig

Rispondi