Nindies Recensioni Giochi PC & Console 3

Braveland Trilogy Recensione

Braveland Trilogy Recensione
Tempo di lettura: 3 minuti

Amici benvenuti nel magico mondo di Switch! Abbiamo provato in anteprima per voi Braveland Trilogy, il nuovo titolo sviluppato da Tortuga Team ed è stato, senza ombra di dubbio, una piacevole scoperta!

Braveland Trilogy Recensione

Un’ avventura dalle tinte pastello e dai sapori antichi

Braveland Trilogy è un gioco strategico a turni che ricorda per certi versi quei primi divertenti giochi di ruolo come, per esempio, Final Fantasy tactics.

Il gioco è composto, appunto, da 3 avventure distinte e slegate tra loro. Potremo vestire i panni di un giovane guerriero, una simpatica neo-maga ed un aspirante pirata.

Braveland Trilogy Recensione

Nel primo capitolo, come in tutte le trame fantasy che si rispettino, il nostro protagonista dovrà inseguire i cattivi di turno per vendicarsi delle malefatte subite dal suo ridente villaggio.

Ok, non è certo una trama originale ma il divertimento è assicurato! Nel nostro lungo e pericoloso viaggio attraverseremo un vasto mondo dai colori vivaci dove, per fortuna, incontreremo personaggi di ogni tipo: contadini, arcieri, guerrieri, maghi, briganti e chi più ne ha più ne metta. Tutti stanchi di queste barbarie, tutti pronti a seguirci nella nostra nobile impresa: fare a pezzettini questi manigoldi che hanno sconvolto e scaraventato nel terrore e nella disperazione il nostro bel villaggetto felice.

Braveland Trilogy Recensione

Gli altri due capitoli, quello della giovane maga e quello dell’aspirante pirata, hanno senz’altro una trama molto meno avvincente ma risultano comunque spassose. Belle anche le ambientazioni: fantasy nel primo caso e piratesca nel secondo! Non mancheranno combattimenti contro ogni genere di creatura maligna che però avrà pane per i suoi denti aguzzi! Il nostro arsenale e il nostro grimorio saranno infatti pieni zeppi di sopresine con cui “prenderci cura” di loro!

Braveland Trilogy Recensione

Oltre ad una simpatica grafica in stile cartoon dai colori pastello, quest’avventura soft potrà divertire anche i neofiti di questo genere essendo un gioco molto intuitivo e non troppo impegnativo.

Dovremo gestire i nostri ranghi e le nostre abilità che, con l’avanzare del tempo, diventeranno sempre più efficaci e variegate.

Braveland Trilogy Recensione

Un’altro punto a suo favore, oltre all’essere totalmente in italiano, è la simpatica possibilità di duellare con un tuo amico, ognuno con il proprio team.

Niente di troppo dispendioso in termini di energie, niente di troppo impegnativo ma un titolo pensato per chi vuole divertirsi senza scervellarsi. Un mix grazie a cui Braveland Trilogy riesce ad allietare le nostre giornate.

Una colorata avventura

Trame semplici e gioco intuitivo ma allieterà gli amanti dei fantasy,i nostalgici e i videogiocatori che preferiscono divertirsi in leggerezza senza farsi venire un esaurimento.

8
Braveland Trilogy:
8
Braveland Trilogy Recensione ultima modifica: 2019-03-02T12:30:05+02:00 da Venomi

3 Comments

Rispondi