Anteprime Giochi PC & Console Giochi Indie

Blazing Sails: un nuovo mare di pirati3 minuti lettura

Blazing Sails anteprima

Il 9 Settembre è finalmente uscito Blazing Sails. Dopo un lungo e attivissimo periodo di beta testing condotto assieme ai giocatori del canale Discord, il progetto di Get Up Games è pronto a prendere il largo.

Ringraziamo i ragazzi di Get Up Games che ci hanno mandato un paio di copie per poter provare la versione EA del gioco!

Il titolo ha tutti i menù e le descrizioni in italiano

Guai a paragonarlo a Sea of Thieves

Il primo pensiero, vendendo le immagini di gioco, è quello di categorizzare Blazing Sails nel pressi del concetto che ha reso celebre Sea of Thieves. Ma siate prudenti! Non potreste sbagliarvi di più in questo caso.

Blazing Sails anteprima

Certamente il design ricorda molto gli scorci visibili il Sea of thieves, ma alla base dell’esperienza troverete un genere completamente diverso, seppur i due titoli condividano non poche meccaniche di base.

Blazing Sails di fatto è un titolo incentrato sul concetto Battle Royale.

Carne da cannone!

I server teatro degli scontri sono da sedici giocatori totali.

LEGGI ANCHE: Blazing Sails: Intervista allo sviluppatore

Il match-making è particolare ma abbastanza intuitivo: i 16 pirati da strapazzo dovranno organizzarsi in squadre di massimo 4 elementi al massimo.

Blazing Sails anteprima

L’unica mappa ad oggi disponibile include quattro arcipelaghi di isole differenti. Come in ogni BR saranno i giocatori a selezionare il punto di partenza che funzionerà anche come raccolta di armi e munizioni per gli scontri che da li a breve avranno inizio. Assieme alle armi potremo trovare anche qualche miglioria per l’imbarcazione che potrà garantire un maggior numero di bocche da fuoco.

Blazing Sails anteprima

Timone alla mano ci si rende immediatamente conto della semplicità di manovra di cannoni e vele. Se paragonato poi a Sea of Thieves, si percepisce chiaramente una gestione molto più semplificata delle manovre di barca e armi da fuoco.

La maggior parte degli scontri logicamente avviene in mare aperto, con le ultime concitate fasi, a mappa ridotta, fatte di abbordaggi e scontri corpo a corpo.

Ci sono diverse categoria di armi, logicamente tutte con un utilità ed un efficacia differente. Il modo di equipaggiarsi prima di ogni partita non si distanzia molto dal solito concetto di tutti i battle royale. Si tratta di vagare per le isole in cerca di armi o casse da demolire per ottenere risorse. Le risorse migliori e le armi più performanti si trovano in scrigni molto semplici da riconoscere. Non serve dire che una potenza di fuoco maggiore accresce le possibilità di vittoria!

Blazing Sails anteprima

Questo è il mio pirata

Esistono infine personalizzazioni per imbarcazione e personaggio. Sbloccabili attraverso l’esperienza accumulata in gioco e con passaggio di livello. Ad oggi non ci sono moltissime alternative, ma si tratta di un progetto appena rilasciato in versione ad accesso anticipato; merita un pò di pazienza.

Blazing Sails

Il gioco comunque è ben strutturato e valido nel suo concetto molto chiaro. Ci sono certamente punti da limare, ma se il buongiorno si vede dal mattino, Blazing Sails è sulla strada giusta per confezionare un titolo con un’identità precisa.

Blazing Sails: un nuovo mare di pirati3 minuti lettura ultima modifica: 2020-09-18T12:00:27+02:00 da Giganico

Rispondi