Giochi Indie News Giochi PC & Console

Bitter Tides: l’horror scorre su Kickstarter.

Bitter Tides

Vi interessano i progetti indie su kickstarter? Siete alla ricerca di un titolo in cui investire qualche euro? Allora potremmo avere quello che fa per voi: Bitter Tides.

Bitter Tide: stealth e horror si tengono per mano

Bitter Tides è uno stealth/horror in prima persona ambientato in “Our Place”, misteriosa cittadina in cui ci ritroveremo senza saper bene come. Ogni caratteristica di Our Place sembra quella di una cittadina portuale: ancore, scafandri, boccaporti. La cittadina appare deserta eppure tutto è perfettamente in ordine. Dopo qualche istante passato ad ispezionare i dintorni ci accorgeremo con orrore che Our Place non è poi così disabitata come sembrava: orde di mostri deformi e dalle sembianze inquietanti si aggirano per i vicoli con intenzioni chiaramente tutt’altro che amichevoli.

 

Bitter Tides

L’unico modo per sopravvivere sarà passare inosservati ed eliminare le mostruosità senza essere scoperti: uccidere prima di essere uccisi. Avanzando attraverso gli scenari potremo distrarre i nemici, intrappolarli o, perché no, farli saltare in aria eliminando definitivamente la minaccia ma allertando i suoi “amichetti”. A noi la scelta.

Chi di cuore ferisce…

L’arma principale per vedercela con gli abomini sarà… il nostro cuore. E non nel senso che la forza dell’amore vince tutto, ma nel senso che terremo il nostro cuore in mano e lo useremo come arma. Potremo persino potenziarlo usando oggetti raccolti negli scenari. Oltre al nostro cuore potremo usare una lanterna a olio per avanzare negli angoli oscuri. Tuttavia l’olio sarà essenziale anche per comprare upgrades ed oggetti, ragion per cui dovremo pianificare bene il suo utilizzo. Anche il nostro personaggio sarà migliorabile sbloccando varie abilità a seconda dello stile di gioco che preferiremo.

Bitter Tides

Bitter Tide sembra promettere bene, i mostri sono abbastanza innovativi così come le ambientazioni che, in alcuni momenti, ricordano il tanto amato BioShock. Siete curiosi di provare Bitter Tide? Nessun problema su Steam potete scaricare gratuitamente la demo (qui il link) e decidere se finanziare il progetto (link alla pagina Kickstarter).

Alla prossima.

Bitter Tides: l’horror scorre su Kickstarter. ultima modifica: 2018-09-13T14:00:33+00:00 da Arka

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi