Dopo anni di attesa, sembra che il grande giorno sia alle porte, il particolarissimo action-rpg post apocalittico BIOMUTANT, sta finalmente per arrivare sui nostri pc. La data è fissata per il 25 maggio e siccome il titolo THQ Nordic ha incuriosito parecchio gli utenti, gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare un nuovo trailer. Meno spettacolare e cinematografico dei precedenti, il nuovo video si concentra sul descrivere gli aspetti tecnici e le principali meccaniche di gameplay, che caratterizzeranno maggiormente l’esperienza di gioco.
Biomutant si presenta come un open world, con una forte enfasi sui combattimenti e sulla personalizzazione del personaggio. La mappa misurerà in tutto 8 chilometri quadrati e sarà abitata, oltre che da vari mosti, anche da diverse e particolari tribù, con cui potremo combattere o formare alleanze. Il combattimento pare molto vario e ricorda un po’ i titoli della serie Devil May Cry, visto che il nostro simpatico animaletto, potrà usare sia armi bianche che armi di fuoco. Davvero interessante il comparto personalizzazione, che va da banali upgrade dell’equipaggiamento a vere e proprie modifiche genetiche sul personaggio, che potrebbero introdurre importanti variazioni allo stile di gioco.

Un incantevole mondo aperto da esplorare, grande customizzazione e tanti combattimenti fluidi e veloci, Biomutant si presenta come un titolo singolare e davvero interessante. Lo abbiamo aspettato per tanto tempo e nonostante non si tratti di uno di quei titoli “gonfiati” a botte di hype, le aspettative sono comunque altissime e se verranno rispettate a pieno, ci troveremo sicuramente tra le mani un piccolo capolavoro.
Per adesso vi lascio in compagnia del trailer e vi dò appuntamento alla recensione completa di Biomutant, che sicuramente non tarderà ad arrivare.
