Beholder 3 in Italiano

Beholder 3

Alla ricerca di Beholder 3 in Italiano? Bentrovati amici e fan della serie (mai conosciuta abbastanza) di Beholder. Come accaduto per tutti i capitoli; seguiremo con safarigames.it, anche le vicende del terzo e ultimo capitolo della serie che tanto ci piace. Come sapete la cara Alawar Premium ha commissionato Beholder 3 ad un nuovo sviluppatore; facendo di fatto fuori gli amici di Warm Lamp Studio che avevamo imparato a conoscere anche con la nostra bella intervista!

Ma bando alle vuote ciance e arriviamo al succo!

Beholder 3 è disponibile su PC via Steam e Epic dal 3 di Marzo 2022 e come saprete fin troppo bene, non supporta l’italiano nemmeno nei sottotitoli.

Uniti per un Beholder 3 in Italiano !

Le richieste di una traduzione sono partite quasi subito e con la solita enfasi italiana del:” La vorrei per ieri grazie”.

Ad oggi non esiste una traduzione ufficiale ne tantomeno una fan-made purtroppo. Sulla pagina steam le richieste sono tante e le disponibilità davvero poche. Si dice che il tool per una traduzione amatoriale sia molto più complesso rispetto al secondo capitolo tradotto dal nostro super eroe Peats! Motivo principale per cui, a distanza di quasi 5 bei mesi, ancora nessuna parola sia stata tradotta.

Una ulteriore motivazione è derivata dall’accoglienza un pò più freddina rispetto ai precedenti due capitoli della saga; ma non per questi limiti dobbiamo disperare!

Un utente si è proposto per la traduzione amatoriale ma ad oggi ancora non abbiamo info. (davvero neanche un sentito dire).

La promessa è come al solito quella di aggiornare questo articolo con le novità sulla traduzione che speriamo tutti parta molto presto.

LEGGI ANCHE: Intervista ai creatori della serie Beholder

Stato della traduzione di Beholder 3 in Italiano al 22/11/2022

STATO ATTUALE TRADUZIONE: 0%

  • 26/06 – L’autore della traduzione di Beholder 2 (Peats) mi ha scritto di aver valutato l’inizio del progetto; ma non avendo ricevuto nessuno risposta dallo sviluppatore ha abbandonato momentaneamente l’idea.
  • 10/07 – L’utente Alapapapa0830 si è proposto per cominciare la traduzione ma niente più ad oggi
  • 10/07 – Le righe di testo da tradurre sono state individuate in “resources.assets” ma appena si tenta di tradurre una frase il gioco non funziona più. Probabilmente esiste un contatore di parole o linee di testo che impedisce a questo punto qualsiasi operazione ulteriore. La questione è stata fatta presente allo sviluppatore attendiamo risposta.
  • 23/08 – Ad oggi un silenzio che fa male alle orecchie; anche Alawar non ci risponde.
  • 22/11 – Ancora nessuno si è esposto per la traduzione ne esiste una previsione su una localizzazione ufficiale.

E quindi siete fan della saga di Beholder? Quale capitolo vi è piaciuto di più? Avete già giocato il terzo capitolo?Venite a raccontarcelo su Discord o sul nostro Telegram! Vi aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere!

Giganico

Giganico

Videogiocatore da sempre e appassionato della forma d’arte che sta dietro al videogioco. Padre di una splendida bimba e di safarigames.it. Ho cominciato con un Megadrive nel 1990. Il resto e storia di una vita di passione costante e indelebile per il videogioco di ogni categoria e tipo.
Giganico

Giganico

Videogiocatore da sempre e appassionato della forma d’arte che sta dietro al videogioco. Padre di una splendida bimba e di safarigames.it. Ho cominciato con un Megadrive nel 1990. Il resto e storia di una vita di passione costante e indelebile per il videogioco di ogni categoria e tipo.

Condividi:

Facebook
Twitter
Reddit
Telegram
WhatsApp