News Giochi PC & Console

Battlefield 2042 – Tutte le info sul lancio2 minuti lettura

Battlefield 2042 - Tutte le info sul lancio

Il titolo che riporta l’ormai iconico 42 come i precedenti Battlefield 1942 e 2142 è sinonimo dBattlefield 2042 è stato alla fine mostrato. Con qualche spoiler di troppo nel giorni precedenti all’annuncio ma in definitiva con un evento accattivante e roboante al contempo quanto basta!

Il titolo sarà un cross -gen a tutti gli effetti, e sarà disponibile anche sulle console di generazione precedente seppur con qualche mancanza. Ma andiamo con ordine.

Appuntamento a Ottobre con Battlefield 2042

Battlefield uscirà su PC e Console di vecchia a nuova generazione il 22 di Ottobre 2021.

Il titolo, che riporta l’ormai iconico 42 come i precedenti Battlefield 1942 e 2142, mira ad innovare l’esperienza e a far saggiare le nuove mirabolanti possibilità del rinnovato motore Frostbite; che da ormai oltre un decennio, è struttura è fondamenta dei titoli Dice.

Ma elenchiamo brutalmente qualche info ufficiale:

  • Battlefield 2042 - Tutte le info sul lancioIl nuovo titolo è stato sviluppato in 3 anni e mezzo da quattro software house differenti: Dice Stoccolma, Dice Los Angeles, Criterion e Ea Gothenburg
  • Battlefield 2042 avrà 7 nuove mappe al lancio
  • Non avrà nessuna campagna single player, ma bensì una campagna da giocare in multiplayer con modalità ancora da definire
  • Al lancio saranno disponibili 2 fazioni: Russia e Usa
  • Non è previsto nessun supporto al cross-play
  • La versione old-gen (PS4 e Xbox one) avrà mappe limitate e numero massimo di giocatori a 64
  • La versione PC e new-gen avrà le mappe più grandi mai viste in un Battlefield, oltre a matchmaking da 128 giocatori simultanei.

Un primo sguardo al gameplay?

Nel corso dell’evento è stato inoltre annunciato il reveal gameplay  per il prossimo 13 di Giugno. Li scopriremo molte cose in più su modalità e basi del nuovo codice di questo Battlefield 2042. Infine una nota sul pre-order già partito: esso garantirà l’accesso alla beta privata che dovrebbe cominciare nel mese di Luglio.

Battlefield 2042 - Tutte le info sul lancio

Molta carne al fuoco e prospettive incoraggianti su questo nuovo Battlefield 2042; che pare a prima vista, e dopo notevoli congetture, somigliare a capostipiti eccezionali come il terzo e il quarto capitolo. Il sapore di rilancio e attenzione ai dettagli è palpabile fin dalla tipologia di annuncio; dopo il mezzo scivolone con il quinto capitolo che comunque è andato molto forte nelle vendite complessive.

Non ci resta che attendere ulteriori novità e affilare i propri pollici; Battlefield sta tornando!

Battlefield 2042 – Tutte le info sul lancio2 minuti lettura ultima modifica: 2021-06-10T11:20:27+02:00 da Giganico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *