Anteprime Giochi PC & Console

Battlefield 2042 beta provata!2 minuti lettura

Battlefield 2042 beta - Copertina

Sono riuscito a provare la beta di Battlefield 2042, il prossimo titolo FPS firmato DICE ed Electronic Arts. Sarò rimasto soddisfatto da questo assaggio di gioco completo?

Battlefield 2042 beta – Premesse

Battlefield 2042 è un videogioco sparatutto in prima persona, le piattaforme sul quale potremo giocare saranno PlayStation 5PlayStation 4Xbox Series X/SXbox One e PC. Il suo annuncio risale al 9 giugno 2021 tramite un trailer sul proprio canale YouTube, mentre il 13 giugno 2021 abbiamo assistito al primo vero gameplay. Il 6 Ottobre è stata rilasciata la closed beta, aperta dall’8 al 9 Ottobre. È il diciassettesimo capitolo della serie. La release, invece, è programmata per il 19 Novembre 2021.

L’atmosfera giusta

Quello che un titolo della serie Battlefield necessita, e su cui punta maggiormente, è l’atmosfera del gioco stesso. Quel che ho sentito, dopo aver provato la beta aperta, conferma le mie aspettative. Il feeling di sentirsi all’interno di un campo di battaglia c’è, è palpabile. Questa sensazione è ulteriormente accentuata da alcune features delle console next-gen (ho provato la demo su PS5).

Battlefield 2402 beta - Visuale in prima paersona
Mi aspettavo un tantino meglio dal comparto grafico, ma è ancora una beta!

Innanzitutto, il rivoluzionario sistema di vibrazione è ben sfruttato, anche se si sarebbe potuto osare un pochino di più. Sfortunatamente, la seconda caratteristica del controller PS5, ossia i grilletti adattivi, non è nemmeno accennata. Spero personalmente che nel gioco completo potremo goderne. L’audio di gioco, migliorato grazie alla funzionalità 3d, è sicuramente una chicca che aiuta ad immergersi in quest’atmosfera in pieno stile Battlefield.

La guerra moderna è quella giusta

Il setting degli ultimi titoli, Battlefield 1 e Battlefield V, non mi ha fatto particolarmente impazzire. Con Battlefield 2042 la software-house svedese ha voluto fare tornare un passo indietro e tornare al setting da guerra moderna, che ha caratterizzato Battlefield 3 e Battlefield 4, due titoli che ho amato alla follia.

128 giocatori e mapponi

Per quel che ho potuto provare, ossia la modalità Conquista su un’unica mappa, Orbitale, ho voluto fare attenzione ad un dettaglio che non va sottovalutato: il numero di giocatori. Come dovreste sapere, per la next-gen si è voluto raddoppiare il numero di giocatori, passando dai 64 dell’old-gen a 128. Grazie all’estensione delle mappe, altra caratteristica che urla Battlefield ad alta voce, queste non sono troppo “pregne” di utenti, anzi.

Battlefield 2402 beta - Carro armato
Questa la visuale da un carro armato

I nostri articoli precedenti

Se vuoi scoprire ulteriori aspetti e caratteristiche di Battlefield 2042 ti consiglio di dare un’occhiata anche ai nostri precedenti articoli che trattano questo videogioco:

Battlefield 2042 beta provata!2 minuti lettura ultima modifica: 2021-10-08T15:18:08+02:00 da Fcfrank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *