News Giochi PC & Console

Baldur’s Gate 3 su console. Forse.2 minuti lettura

Baldur's Gate 3

Durante un’intervista con GameSpot il fondatore dei Larian Studios, Swen Vincke, ha affermato che sebbene Baldur’s Gate 3 sia stato progettato per PC e Stadia, non scarta l’ipotesi di una versione per console.

Bisognerà innanzitutto vedere come sarà accolto il gioco e, di conseguenza, come andranno le vendite della versione PC e Stadia.

Nel migliore dei casi è facile aspettarsi che possa accadere qualcosa di simile a quanto già avvenuto con Divinity: Original Sin 2. Uscito inizialmente solo per PC, DOS2 è poi stato “tradotto” per console con le versioni per PlayStation 4, Xbox One e persino Nintendo Switch.

Swen Vincke ha anche che rivelato che, per ora, non hanno effettuato alcuna prova per testare il funzionamento di Baldur’s Gate 3 su console. Stando alle ultime notizie, e scanso proroghe dell’ultimo minuto (come per Cyberpunk 2077), Baldur’s Gate 3 dovrebbe essere disponibile in accesso anticipato ad agosto.

Nuovi dettagli di gameplay

Durante l’intervista Swen Vincke non solo ha spiegato più nel dettaglio alcuni aspetti del gioco visti nell’ultimo video di gameplay, come i cambi apportati al sistema dell’iniziativa e la gestione dei personaggi, ma ne ha anche svelati di nuovi.

Il CEO dei Larian Studios ha mostrando, per esempio, come funzionerà il sistema dell’ispirazione. I personaggi avranno una serie di “punti ispirazione” che permetteranno loro di ritirare uno dei loro dadi. Un’opzione non da poco soprattutto se dovessimo trovarci in situazioni spinose. Verremo premiati con questi punti trovando soluzioni “particolari” durante il corso delle nostre avventure.

È stato inoltre mostrato come il mondo di gioco, e chi vi abita, reagirà ad un determinato personaggio, al suo background e alle decisioni prese durante l’avventura.

Vincke ha inoltre precisato che, con le nostre scelte, potremo intraprendere e il cammino verso l’oscurità con le conseguenze vantaggi che ciò comporta.  

Baldur’s Gate 3 su console. Forse.2 minuti lettura ultima modifica: 2020-06-22T20:00:05+02:00 da Arka

Rispondi