Nostalgia portami via

Back To the Past con Game Pass: 3 titoli per un weekend3 minuti lettura

SafariGames Italia Back To the Past con Game Pass: 3 titoli per un weekend Back To The Past, Retrogaming, Xbox Game Pass Ultimate

L’offerta dell’abbonamento di Xbox Game Pass viene sempre inflazionata per i nuovi titoli in uscita presenti al day One. In realtà la libreria comprende tantissimi titoli che ancora oggi non sfigurano: scopriamone 3 che si possono iniziare e finire in un weekend!

Come una serie TV di Netflix: Quantum Break

Una storia appassionante narrata in 5 episodi, Quantum Break è capace di miscelare storia interattiva e azione in una breve, ma intensa esperienza videoludica. Sebbene inflazionata la tematica dei viaggi del tempo sa sempre nutrire una folta schiera di appassionati: in Quantum Break seguiremo infatti le possibili conseguenze di una frattura del tempo. Tra i vari titoli di Game Pass spicca tutt’oggi per un aspetto grafico capace di restituire grandi soddisfazioni nonostante siano già passati 6 anni dalla sua uscita ufficiale. Completabile in circa 10 ore è perfetto per una maratona di tre sere: il ritmo costante e la buona trama vi terranno incollati allo schermo.

SafariGames Italia Back To the Past con Game Pass: 3 titoli per un weekend Back To The Past, Retrogaming, Xbox Game Pass Ultimate
La nostra mini recensione di Quantum Break

Come un film di Tarantino: Wolfenstein The New Order

1960, la seconda guerra mondiale ha visto uscire vincitori le forze naziste e nel corso di 15 anni hanno instaurato una dittatura distopica che saremo chiamati a ribaltare nei panni di un ex soldato americano rimasto in coma per anni.

Tematiche e simboli che difficilmente troveremmo nel panorama videoludico attuale Wolfestein The New Order è uno sparatutto classico della precedente generazione, ma con svariati espedienti che ancora oggi lo rendono migliore di tante nuove uscite. Sparare con due armi, decidere tra un approccio stealth o alternativamente un assalto frontale, una storia appassionante con un protagonista che trasuda carisma: roboante, con un ritmo galvanizzante Wolferstein The New Order è probabilmente uno dei migliori sparatutto usciti nel panorama videoludico. La storia prevede due filoni in base ad una scelta che farete all’inizio, ma terminarne uno dei due è assolutamente compatibile con un weekend videoludico.

SafariGames Italia Back To the Past con Game Pass: 3 titoli per un weekend Back To The Past, Retrogaming, Xbox Game Pass Ultimate
La solitudine del singleplayer – Editoriale

Come un film degli anni ’90: Batman Arkham Knight

La degna conclusione di una splendida saga action cominciata niente poco di meno che su due generazioni fa (ps3 – xbox 360). Ne avevamo approfondito la tematica giusto un paio di settimana fa in questo articolo. Batman Arkham Knight purtroppo è l’unico titolo presente su Game Pass, mentre i precedenti due dovreste acquistarli (e se non li avete giocati sono comunque due capolavori del mondo videoludico).

Un tripudio di villain riuniti sotto la guida di Spaventapasseri vi impegnerà mentre pattugliate le strade di Gotham con la Batmobile, inserita nei giochi del Cavaliere Oscuro proprio per l’occasione. Oggi si presente come un action più lento e ragionato, in controtendenza con l’attuale generazione in salsa effetti speciali e velocità di pollici. Una storia breve (non supera la quindicina di ore) che vi riporterà anche qui indietro di 6/7 anni nel panorama videoludico.

Batman Arkham Asylum

Come potrete constatare Safarigames è da sempre privo di pubblicità. Eventuali acquisti tramite i link referral nell’articolo contribuiranno a mantenere Safari indipendente e libero da noiosi inserti pubblicitari.

Back To the Past con Game Pass: 3 titoli per un weekend3 minuti lettura ultima modifica: 2022-04-10T09:13:29+02:00 da Sapphire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.