Giochi Indie Nindies 2

Autunno con Nintendo Switch: evviva i giochi indie!

l'Indie di salverà?

Abbiamo atteso un po’ di tempo.. Nintendo Switch non era una console da Day One. Non c’era un Pokemon, le prime informazioni la davano per un clone 2.0 della WiiU.. Eppure ho finito per cedere. Complice la prossima uscita di Super Mario Odissey ho comprato una Nintendo Switch assieme al sempreverde Mario Kart 8 Deluxe. Avrò sbagliato l’acquisto? Doveva essere comprata prima? Scopriamolo insieme.

Nintendo Switch: i migliori giochi tripla A da acquistare subito!

Oltre a Mario Kart 8 Deluxe avrei subito voluto comprare Pokken Tournament DX, un po’ perché adoro il brand Pokemon in tutte le sue incarnazioni, un po’ perché sono cresciuto a pane e Tekken.

Poi ho scoperto che Nintendo ci grazia con “addirittura” 15 lotte gratis e ben 2 lottatori (Pikachu e Charizard) con cui provare Pokken in demo. Sicuramente notevole a livello grafico, presenta un  sistema di combattimento fresco e divertente. L’unico dubbio che mi rimane è sulla longevità. Sapete, chi ha giocato gli RPG di Pokémon sulle precedenti generazioni, si aspetta una storia, un motivo per cui combattere, non fine al solo ottenimento di trofei.

Analizziamo gli altri titoli tripla A disponibili: Splatoon 2 e Arms. Se il primo è strepitoso online ed è stato protagonista in chiave e-sports all’ultima Milan Games Week, il secondo non ha sfondato particolarmente e l’ho subito scartato.

Completano poi il rooster dei Tripla A l’ultimo Zelda, fisso a 69,90 euro e raramente in offerta a 10 euro di meno. Un capolavoro. 40/40 su Famitsu, 10/10 su Edge.. Non l’ho ANCORA preso solo perché volevo qualcosa da giocare in compagnia e perché avevo già prenotato Super Mario Odissey (ma quanto manca al 27 ottobre?).

Facebook SafariGames Italia
Seguici sulla pagina Facebook!

App Store Google Play

Nintendo Shop: i migliori giochi indie su Nintendo Switch

Tutte cose ovvie, trite è ritrite, vero? Infatti la grande scoperta è stato il Nintendo Shop: estremamente nutrito di giochi indie e di titolo di terze parti! Vediamo un po’ cosa mi ha colpito maggiormente.

Stardew Valley! Chi di noi non vorrebbe tornare a casa dal lavoro e avere una fattoria da gestire? Io no, non so voi. Questi simulatori di lavoro duro e alienante non si sa come facciano, ma sono quanto di più addictive esista. Non a caso Stardew Valley (disponibile Digital a 13,99 euro) ha solo recensioni positive. Primo acquisto obbligato tra i giochi indie per Nintendo Switch!

Magari la pixel graphic potrà farvi storcere il naso perché – diciamocela tutta – deve piacere. Ma il gameplay è davvero semplice e rilassante. Ottime le musiche che accompagnano le nostre giornate da fattore. Un pò Animal Crossing, un pò Yonder: The Cloud Catcher Chronicles ma con quel qualcosa in più che a differenza dei suoi competitor mi ha portato subito all’acquisto. Consigliato!

Stardew Valley Switch

Revenant Saga: remake di un titolo 3DS e WiiU, è un RPG old style di stile nipponico. Una bella trama, delle musiche davvero ispirate e una realizzazione tecnica di ottima fattura (per essere un low budget game!). Aspettatevi un appassionante e lunga avventura dalla durata della trentina di ore. Guardatevi un paio di video di gameplay prima di comprarlo. Deve piacere il genere!

Revenant Saga Switch

Yono and the Celestial Elephants: uno stile grafico semplice e colorato, un adventure puzzle game che mi ha colpito subito per il giusto mix di semplicità e genuinità. Piuttosto corto è forse un pò noiosetto per chi è abituato all’azione. Non aspettatevi uno Zelda con la proboscide insomma (niente battute..).

Yono Nintendo Switch

Cave Story+: gioco indie disponibile sia in versione fisica che in digitale, non può non essere preso in considerazione da chi adorava Metroidvania. Finali multipli aggiungono qualcosa alla purtroppo piuttosto risicata lunghezza della storia. Assolutamente consigliato ai fan del genere!

Cave Story Switch

La nostra nuova rubrica dedicata ai giochi indie per Nintendo Switch avrà cadenza mensile. Seguiteci anche su Facebook!

Autunno con Nintendo Switch: evviva i giochi indie! ultima modifica: 2017-10-21T13:00:30+00:00 da Sapphire

Potrebbe anche interessarti…

2 Comments

  • Reply
    Alessio Cosolo
    10 Nov 2017

    Ho visto Cuphead e per un attimo ho creduto che l’avessero annunciato per Switch.
    Chevvepossino!

    • Reply
      Giganico
      22 Nov 2017

      Purtroppo Cuphead non uscirà mai ne per Switch ne per PS4. Microsoft ha contribuito troppo a questo progetto, sarà sua esclusiva fin che morte non li separi!

Rispondi