Interviste

Atomic Heart si avvicina l’uscita: Q&A9 minuti lettura

Atomic Heart uscita

Riprendiamo dalla pagina Steam del gioco un Q&A molto interessante. Le domande sono state poste dagli utenti del gruppo discord del gioco.

Dopo aver registrato la conferma dell’arrivo del titolo anche su Next-Gen, ecco una raccolta di domande interessanti sul progetto; ma sopratutto sullo stato dei lavori.

Parla Mundfish

Compagni,

Recentemente abbiamo raccolto tutte le tue domande e messo insieme risposte dettagliate.

In quale fase di sviluppo si trova Atomic Heart?
Tutte le funzioni, i meccanismi e i sistemi del gioco sono scritti e funzionano. La maggior parte delle funzionalità sono raffinate e sono già nel gioco. Attualmente stiamo ridimensionando il contenuto, aggiustando il combattimento, migliorando le riprese, aggiungendo micro-cutscene dove necessario, implementando cutscene della storia e tutto ciò che riguarda la narrativa del gioco. Questa è la fase più importante in termini di direzione del gioco nel suo insieme. Siamo abbastanza vicini al punto in cui il gioco può essere visto nella sua interezza, con livelli, meccaniche, animazioni e suoni altamente dettagliati. Questa è una fase molto importante: diventa effettivamente chiaro come funziona il gioco in termini di impatto sulle emozioni del giocatore. Ciò consente di passare dalla percezione della meccanica e dei livelli individuali – dai particolari – a una comprensione più generale delle cose nel loro insieme. Ci consente di tenere traccia delle cose che erano meno chiare da una visione più ravvicinata e di migliorarle. In altre parole, il gioco è in fase di lucidatura.

Atomic Heart uscita

Il concetto di mappa che si è visto nel primo trailer (non nel teaser) è sempre lo stesso?

Se stiamo parlando del concetto visivo della mappa – è cambiato molto – quasi completamente. Al momento del rilascio del trailer, la mappa funzionava come era mostrata, ma durante lo sviluppo ha subito diverse iterazioni ed è stata reinventata e modificata drasticamente, sia tecnicamente che visivamente. Pensiamo che tutte le modifiche apportate alla mappa l’abbiano resa molto migliore.

Quando vedremo i primi diari di sviluppo (da quando sono stati confermati tempo fa)?

I diari degli sviluppatori sono attualmente in produzione e li condivideremo molto presto. Abbiamo un concetto particolare di ciò che dovremmo includere nei diari: vogliamo mostrare molti aspetti della produzione e uno di questi aspetti è la narrazione, le riprese e la produzione, cosa di grande interesse per un blog del genere. Sfortunatamente, la pandemia ha avuto un impatto negativo e i nostri piani di ripresa si sono spostati un po ‘. Siate pazienti solo per l’ultima volta e la tua pazienza sarà ampiamente ricompensata!

Qual è la ragione dietro gli improvvisi cambiamenti di design con l’abbigliamento di P3?

Da un cappotto standard con guanti di pelle a una tuta con un unico guanto.
Nel 2018, durante la produzione del trailer, non abbiamo finalmente deciso da dove iniziare il gioco. Era una domanda importante poiché dettava quali vestiti avrebbe indossato P3. Alla fine, abbiamo deciso che il gioco sarebbe iniziato nel complesso Vavilov, nel laboratorio all’ultimo piano dell’istituto di ricerca. Questo è il motivo per cui indossa un completo da lavoratore della struttura. Parlando del motivo per cui P3 ha perso uno dei suoi guanti, è collegato alle super abilità. Allora pensavamo che entrambe le mani avrebbero ricevuto gli aumenti, ma durante lo sviluppo siamo giunti alla conclusione che solo una mano sinistra dovrebbe essere aumentata. Quindi, gli abbiamo tolto il guanto destro.

Atomic Heart uscita

Qual è stata l’ispirazione principale per il gioco?

Non abbiamo un’unica fonte di ispirazione, il che significa che la nostra ispirazione non proviene da un’unica fonte. Siamo stati influenzati da molte opere moderne e meno moderne. Fratelli Strugatsky, serie TV come Black Mirror e giochi come Dark Souls o Dead Space. Ad essere sinceri, l’ispirazione ci arriva da ogni dove. Atomic Heart è un progetto unico in molti modi. A prima vista, potrebbe sembrare una serie di Bioshock: potresti avere una tale impressione da alcuni trailer, ma mentre scavi più a fondo questo sembra essere solo il primo strato e abbiamo molti altri di quegli strati.

Ci sarà presto un nuovo trailer?
Sì, presto ne avremo uno nuovo.

Nuovi dettagli sul gioco

Chi sarà la voce di P3 (sia in inglese che in russo)?

P3 sarà doppiato dall’attore che lo interpreta nel gioco. Nessuno lo eseguirà meglio di lui in russo. Abbiamo verificato molte opzioni, ma abbiamo concluso che il modo più autentico è giocare da soli. Non abbiamo ancora discusso della versione inglese, è meglio filmare / voice-over tutte le parti narrative e quindi considerare il miglior attore per la versione inglese di P3.

Ci sarà una colonna sonora digitale o forse anche fisica rilasciata insieme al gioco?

Abbiamo molta musica: la componiamo noi stessi e lavoriamo con autori famosi. Anche se il gioco non avrà una versione fisica, aggiungeremo sicuramente la colonna sonora ad alcune delle piattaforme di streaming. La domanda è quale piattaforma utilizzare, ma è troppo presto per discuterne.

Atomic Heart uscita

Si potrà giocare come un gioco Run & Gun? ci sarà bisogno di conservare munizioni come Prey 2017 o ci saranno molte munizioni come BioShock?

Atomic Heart in un certo senso è un gioco “run n ‘gun”. Ma devi aggiungere “se” e “allora”: “se spari allora corri. Tutto è impostato in un modo che non è consigliabile fare rumore poiché la rete Kollectiv ha meccanismi di minaccia. La rete reagirà duramente agli autori e un forte colpo di pistola è un motivo serio per reagire, inviando un nuovo gruppo di robot nella tua posizione. Tuttavia, dovrai sparare perché a volte è una questione di sopravvivenza. Per quanto riguarda le conseguenze, te ne occuperai più tardi.

Il gioco sarà una simulazione immersiva?

Non ci sforziamo di abbinare il genere alla lettera e di seguirlo canonicamente. Tuttavia, possiamo dire con certezza che il gioco è percepito come un misto di combattimento corpo a corpo, sparatutto e simulazione coinvolgente. Almeno tutti quelli che hanno giocato a giochi di questo genere e hanno provato Atomic Heart dicono esattamente questo 🙂

Avremo compagni nel gioco?
C’è un compagno nel gioco. Ma continua a parlare e parlare. Nessuno ti aiuterà a finire il gioco, non farti speraze. L’intelligenza artificiale nel gioco, anche se finge di essere un compagno, alla fine cercherà comunque di ucciderti.

Atomic Heart uscita

Sarà un gioco sovietico di finzione completo o con alcuni elementi storici?
Non stiamo cercando di creare un gioco storicamente accurato. Il gioco racconta gli eventi di quegli anni come la Grande Guerra Patriottica (Seconda Guerra Mondiale per i nati fuori dall’URSS) e altri eventi storici significativi. Ma sicuramente ci saranno persone che penseranno che siamo impazziti e che abbiamo mescolato gli eventi di anni abbastanza diversi in un unico insieme compatto. Non convinceremo nessuno, forse siamo davvero pazzi.

Aspettative e stato dei lavori

Le lance e le armi ad asta saranno usate realisticamente? Come se le lance stiano quasi solo pugnalando, e le armi come un’alabarda siano una tempesta vorticosa di morte e distruzione?

Alabarda? Turbinante tempesta di morte? In URSS? Fantastico, ci penseremo!

Ci saranno missioni opzionali o secondarie disponibili nel gioco?
Ovviamente ci sono missioni secondarie. Non ce ne sono molti, dopotutto il gioco non parla di questo: le missioni secondarie completeranno la trama, rivelandola un po ‘di più. Ma ci saranno parecchi enigmi che ti costringeranno a sforzare adeguatamente il tuo cervello.

Atomic Heart

Ci sarà un sistema di aumento di livello perk / albero delle abilità?
Il giocatore non ha livelli ma puoi acquisire abilità con meccaniche interessanti che possono essere combinate tra loro.

Quante pistole e armi da mischia saranno disponibili nel gioco completo?
Ce ne saranno almeno 10 di ogni tipo.

Ci sarà un sistema di creazione nel gioco?
Sì, sicuramente, la creazione occuperà un posto speciale nel gioco. Puoi e devi creare un bel po ‘di cose durante il tuo gioco e dovrai raccogliere risorse per questo. Abbiamo cercato di rendere il sistema di creazione il più coerente possibile: non ci sono convenzioni di gioco come negli sparatutto arcade. È necessario un certo approccio tattico per raccogliere risorse in modo efficiente. In poche parole: più colpisci i robot, più si rompono e meno risorse utili hanno, ma d’altra parte, questo non significa che il gioco ti provochi per la totale furtività. Tutto è molto più flessibile e più complicato.

Ci saranno statistiche sul tuo personaggio e / o sulle tue armi per migliorarle, come le mod?
Il sistema di modifiche è chiamato “cassette”. Per ora non lo approfondiremo.

Atomic Heart

Quanto sarà robusta la personalizzazione delle armi? Ci sarà una progressione delle armi o un sistema di aggiornamento basato sull’equipaggiamento?
Le armi potrebbero essere migliorate e rese più forti e più precise. Puoi installare moduli speciali in alcune armi per attacchi speciali.

Ci saranno finali multipli e le tue scelte influenzeranno la storia?
È un segreto. 😉

Hai inserito oggetti da collezione nascosti o ester egg nel gioco?
Sì, anche noi amiamo le battute in riferimenti ad altre opere leggendarie!

Ci sarà davvero del latte condensato nel gioco?
Atomic Heart è la pubblicità più costosa per il latte condensato del pianeta. Stiamo scherzando! Nell’universo! Sì, ci sarà.*

Ci sarà presto l’opportunità di vedere di più sul gioco? Al grande pubblico e ai media?
Presto ci saranno sicuramente più possibilità. Rimanete sintonizzati!

Ci sarà un modo per controllare i robot nel gioco per metterli uno contro l’altro?
Questa meccanica non è così divertente come potrebbe sembrare. Sicuramente, alcuni robot potrebbero essere messi uno contro l’altro, ma questo non può essere fatto con tutti loro.

Atomic Heart uscita

La furtività è un’opzione praticabile per un playthrough?
Puoi andare in modalità invisibile in alcuni punti, ma per finire il gioco completamente invisibile non è possibile. Non ci siamo posti un obiettivo del genere e non abbiamo molto senso

*Riferimento ad alcune battute e spiritosaggini sulle giustificazione al ritardo della release del gioco in favore del latte condensato.

Atomic Heart si avvicina l’uscita: Q&A9 minuti lettura ultima modifica: 2020-11-23T17:00:32+01:00 da Giganico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *