Anteprime Giochi PC & Console

Atlas ha una data di uscita ufficiale

PlayAtlas

Dai creatori di ARK: Survival Evolved arriva ATLAS – un’avventura
multiplayer di pirati fantasy, in prima e terza persona. ATLAS ospiterà fino a 40.000 giocatori che esploreranno lo stesso globo contemporaneamente, con una scala e una collaborazione senza precedenti!

Il gioco non supporterà l’italiano, ma solo l’inglese e il cinese semplificato. Uscirà domani 21 Dicembre in versione ad accesso anticipato.

AGGIORNAMENTO DEL 22 DICEMBRE:

I server hanno avuto bisogno di una manutenzione straordinaria. Ora il titolo è stato inserito nello store di Steam a detta dello sviluppatore, e dovrebbe essere acquistabile dalle 12:15 PM; Ancora un poco di pazienza dunque, ecco il tweet.

Fare la storia degli MMO

L’ambizioso progetto, mira a riscrivere le basi degli MMO multiplayer di massa. Chi ha giocato in lungo e largo Ark sa di cosa è capace 
Instinct Games, che in questo progetto ha trovato un solido alleato in Grapeshot Games.

Provando ad indovinare, penso che le meccaniche di base trarranno molta ispirazione da quelle ultra consolidate del suo predecessore. L’ambientazione differente e lo stile grafico fanno pensare ad una marea di novità e di gestione dei giocatori. 

Dalla conquista del territorio alle battaglie navali su larga scala. L’affollamento dei server proprietari sarà tutto da verificare gioco alla mano, ma sulla carta promette un avventura senza eguali, ricca cose da fare e modi in cui interpretare il proprio viaggio. Il sistema credo sotto intenda il gioco cooperativo, in quanto anche in Ark si faceva pochissima strada in solo.

Un grande mondo da esplorare

Gli esploratori viaggeranno per oltre 700 zone terrestri uniche su 45.000 chilometri quadrati, con migliaia di zone da scoprire e dieci regioni del mondo distinte ognuna con le proprie risorse uniche, creature, segreti e rischi ambientali! Esiste un ATLAS PvE separato per i giocatori che non desiderano giocare PVP.

Si potrà costruire la propria nave, e capitanare un equipaggio composto da giocatori reali e membri gestiti dall’intelligenza artificiale. 

Tutto sarà in palio tra cui le navi dei giocatori, il loro equipaggio, i loro animali domestici, i loro forti, la loro terra e il loro bottino. Se riesci a metterlo tra le mani, puoi prenderlo. Il diario di bordo permanente di una nave racconta la storia dei loro viaggi, exploit e proprietà leggendari.

Difficile spiegare cosa sarà questo gioco, per fortuna uscirà domani e potremo cominciare a capirlo di persona. L’asticella di questo Atlas è fissata molto in alto, e la grande speranza è che Instinct Games abbia imparato qualche lezione da Ark e non ripeta i medesimi errori del predecessore a tema survival. 

Atlas ha una data di uscita ufficiale ultima modifica: 2018-12-20T11:22:05+02:00 da Giganico

Rispondi