Anteprime Giochi PC & Console News Giochi PC & Console

Assassin’s Creed Valhalla: rivelato il gameplay3 minuti lettura

Assassin's Creed Valhalla

Grazie ad un video rilasciato dallo youtuber TetraNinja possiamo finalmente dare uno sguardo approfondito al gameplay dell’attesissimo titolo di Ubisoft, Assassin’s Creed Valhalla (data di lancio: 17 Novembre 2020).

Nei panni della vichinga Evior ci muoviamo nei territori dell’Anglia Orientale avendo a che fare con i nemici inglesi. La nostra missione: assicurare l’ascesa al trono di un nuovo re, in modo che finalmente torni la pace. Ma prima, ovviamente, dovremo ottenere il favore delle varie fazioni interessate.

Per quello che abbiamo potuto vedere fino ad ora lo svolgimento delle missioni è uguale a quello dei titoli precedenti, incluso l’uso dell’aquila per esplorare il territorio. Lo stesso vale per il sistema di combattimento con tanto di colpi leggeri e veloci e colpi più lenti ma devastanti.  Ovviamente la parte più “coreografica” sono i colpi di grazia con cui finire i nostri avversari.

Interessante anche la possibilità, legata ad una barra d’energia, con cui potremo letteralmente caricare un nemico come se fossimo un toro impazzito, distruggendo anche tutto quello che si trova dietro di lui. Il gameplay di Assassin’s Creed Valhalla ci permette poi di lanciare asce contro i nostri nemici e, volendo, di avvelenare le nostre armi. Oltre alle asce da lancio avremo a disposizione anche un arco che ci permetterà di marcare vari nemici per poi rilasciare una salva mortale di frecce, ma anche di usare devastanti colpi alla testa.

Uno dei cambi maggiori è legato alla vita. Viene infatti abbandonato il sistema di recupero automatico per uno connesso a consumabili, come piante medicinali, che ricaricheranno la nostra barra della salute. Questo ci costringerà ad essere molto più cauti nei nostri scontri.

Le novità sono tantissime ed il risultato, almeno per quello che abbiamo potuto vedere fino ad ora, è ottimo. Vi lasciamo al video di gameplay perché possiate scoprire tutto quello che il gameplay di Assassin’s Creed Valhalla ha in serbo per noi.

Assassin’s Creed Valhalla: rivelato il gameplay3 minuti lettura ultima modifica: 2020-07-13T08:37:22+02:00 da Arka

Rispondi