Mentre stiamo Aspettando Warhammer 40k: Space Marine 2 e ci avviciniamo all’attesissima data di rilascio, in programma per il 09 settembre sulle console Next Gen e per PC, cerchiamo di capire insieme qualcosa di più su questo nuovo titolo ambientato in uno dei mondi più amati dal pubblico: la Galassia di Warhammer.
Aspettando Warhammer 40k: Space Marine 2 – Partiamo dalla Storia
Aspettando Warhammer 40k: Space Marine 2 cerchiamo di capire qualcosa riguardo la trama. Ambientato circa un secolo dopo gli eventi del primo titolo nel meraviglioso e oscuro mondo creato di Warhammer 40k ritroviamo protagonista l’ex capitano Space Marine, Demetrian Titus, che ha finito di scontare la sua pena per eresia e si getta a capofitto a proteggere alcuni mondi dall’invasione di un alveare Tiranide.
Mentre la guerra infuria, il nostro protagonista, si troverà anche ad indagare su forze che conosce piuttosto bene e che dal Warp potrebbero essere i responsabili e i mandati della distruzione infinita lasciata dai Tiranidi; i nemici di una vita che gli sono costati già una volta una condanna: le forze del Caos.
Aspettando Warhammer 40k: Space Marine 2 – Qualche dettaglio
Nel corso della nostra avventura ci troveremo quindi a vestire i panni di uno Space Marine che riabilitare il suo nome sfruttando tutto il suo arsenale.
A livello di gameplay è stato annunciato come il successore in chiave moderna del primo capitolo, ma sono evidentissimi i richiami e gli omaggi alla saga di Gears of War. Ci troviamo di fronte ad un titolo ibrido con meccaniche da sparatutto in terza persona, ma che porta il giocatore a poter scegliere anche il combattimento ravvicinato. Insomma avremo la possibilità di decidere come affrontare ogni combattimento.
Aspettando Warhammer 40k: Space Marine 2: Vale la pena aspettare?
Aspettando Warhammer 40k: Space Marine 2 non possiamo che riflettere su quanto mostrato fino a questo momento: esplosioni, combattimenti immensi al cardiopalma, Tiranidi ovunque e soprattutto intrepretare uno Space Marine; sono tutti elementi che rendono la risposta affermativa.
Sono già a disposizione in preordine su Steam, Microsoft Store, Playstation e dal sito ufficiale del gioco (che trovate qui).
Aspettiamo insieme il 9 settembre e nel frattempo vi lascio con il trailer ufficiale e vi ricordo di continuare a seguirci per tutte le novità su questo meraviglioso titolo.