Anteprime Giochi PC & Console Aspettando

Aspettando UBOAT

UBOAT
Tempo di lettura: 2 minuti

Il progetto sviluppato dalla neonata Deep Water Studio sarà pubblicato da PlayWay S.A. entro quest’anno secondo quanto è descritto sulla pagina Steam.

Il gioco ha ottenuto il via libera grazie ad una buona campagna Kickstarter, che ha raccolto 38.000 Dollari; quasi il doppio della richiesta iniziale di 20.000.

Il gioco supporterà menù e sottotitoli in Italiano

Strategico a tema sommergibile da combattimento.

UBOAT è un simulatore di un sottomarino della seconda guerra mondiale, ma di diversa concezione di quello visto finora. Si tratta di una sandbox di sopravvivenza con meccanica di squadra, mentre il tema principale è la vita di soldati tedeschi come nel film di Wolfgang Petersen Das Boot. La barca è la loro casa, ma può diventare la loro tomba in qualsiasi momento.

UBOAT

In UBOAT si controllerà l’equipaggio per controllare il sottomarino. Sarà necessario prendersi cura della salute fisica e mentale, perché se i marinai sono affamati, stanchi e il loro spirito è basso, non c’è possibilità di vincere nemmeno una schermaglia. Sarà importante bilanciare la disciplina generale e il trauma che si rifletterà sull’equipaggio. Quando il livello di trauma sarà alto, il membro rivelerà la sua caratteristica negativa nascosta. Potrà rivelare il suo alcolismo, farlo impazzire, potrà anche rivelarsi un vigliacco o una spia.

 

Sarà il quartier generale di Kriegsmarine a dare le missioni chiave e andare avanti con le fasi storiche della Seconda Guerra Mondiale, mentre si potrà combattere in nuove regioni e installare migliori attrezzature nel molo dove il sottomarino potrà attraccare. Sfortunatamente, anche gli avversari diventeranno più forti e, ad esempio, equipaggeranno le loro navi con radar o romperanno il codice Enigma.

In UBOAT ogni membro dell’equipaggio avrà il suo volto, la sua storia, personalità, abilità e debolezze. I marinai verranno o per segnalarti qualcosa o semplicemente per discutere alcuni problemi. Mangeranno, parleranno, si godranno semplici passatempi, si metteranno in fila nell’unico bagno a bordo, e combatteranno per decidere quale sia la ragazza più carina. Una quadro sulla vita dei lupi grigi in tutta la sua gloria.

UBOAT

In SPERANZOSA attesa

Un titolo, questo di Deep Water, che indubbiamente mancava agli amanti di strategia. L’ambientazione affascinante, e la prima idea proposta sulle meccaniche lo rendono un progetto da seguire con attenzione, nella speranza che non si debba aspettare molto prima di vederlo ultimato e pubblicato.

Il fatto preoccupante è che la pagina Facebook non è aggiornata da Gennaio 2018, mentre l’ultimo Dev Diary risale ormai all’anno scorso. La speranza di vedere questo promettente titolo nei tempi previsti rimane, ma oggettivamente pare difficile al momento.

Aspettando UBOAT ultima modifica: 2018-07-17T10:45:22+02:00 da Giganico

Rispondi