Aspettando ...

Aspettando…The Universim – Creare e gestire pianeti

The Universim è il nuovo progetto dell'ambiziosissimo e indipendentissimo studio di sviluppo Critivo Games. Il gioco è previsto in uscita in versione ad accesso anticipato il prossimo 28 Agosto su Steam e Crytivo Store, e supporterà l'Italiano.

The Universim è il nuovo progetto dell’ambiziosissimo e indipendentissimo studio di sviluppo Critivo Games.

Il gioco è previsto in uscita in versione ad accesso anticipato il prossimo 28 Agosto su Steam e Crytivo Store, e supporterà l’Italiano.

AGGIORNAMENTO 30/08/2018 – Nonostante sia stato dichiarato dallo sviluppatore, ad oggi, il gioco non supporta l’Italiano. Anche se sulla pagina Steam c’è scritto il contrario.

Delirio di onnipotenza

L’idea dietro a The Universim appare fin troppo semplicie anche se non si tratterà affatto di un progetto semplicista. In sintesi si potrà generare un pianeta con caratteristiche uniche, mentre al suo interno Dovremo far evolvere una popolazione attraverso il tempo e le ere. Sarà estremamente interessante capire fino a che punto si spingerà lo sviluppatore nel progettare una simulazione evolutiva che sarebbe senza precedenti.

The Universim

Il gioco uscirà appunto il 28 Agosto, in versione ad accesso anticipato. Il lasso di tempo che ci separerà dalla versione definitiva dipenderà da molti fattori non meglio descritti dallo sviluppatore. Di certo sappiamo solo che la fase di Early Access, durerà come minimo 12/18 mesi. Crytivo Studio intende sottoporre ai fan lo stato attuale del progetto, per fare in modo che cresca assieme alla community dei fan, e che migliori fino alla soddisfazione di sviluppatore e utenza.

Lo stesso neonato Crytivo studio di sviluppo si dice entusiasta dell’opportunità di correggere il tiro secondo i feedback dei giocatori di provenienza da tutto il mondo.

Traduciamo dalla pagina di Steam:

LA STORIA DI UNA SPECIE

Incontra i Nuggets, una specie fragile e bizzarra che si affida alla tua leadership per costruire, ricercare e avanzare. Aiutali e presto inizieranno a scrivere la loro storia nelle stelle. Ogni nugget è un individuo unico con una serie distinta di caratteristiche. Proprio come qualsiasi altra creatura vivente, i Nuggets devono avere accesso ad alcune risorse vitali per sopravvivere. Ciò include acqua da bere, cibo da mangiare e attività ricreative per aumentare la loro felicità e qualità della vita. Le attività ricreative possono includere far saltare in aria. Sei stato avvertito.

Mentre passi il tempo con i Nuggets, vedrai che si comportano come esseri viventi naturali. Hanno i loro pensieri e bisogni – e hanno anche la capacità di prendere le proprie decisioni a volte. Vogliamo darti la sensazione che tu stia interagendo con un organismo vivente, quasi come se stessi scherzando con una fattoria di formiche piuttosto caotica.

The Universim
GAMEPLAY ORGANICO

I pianeti in The Universim non sono solo costituiti da un mucchio di oggetti ordinatamente disposti; tutto è collegato e gioca un ruolo unico nell’ecosistema di ogni pianeta. Ogni albero che la tua civiltà abbatte, ogni risorsa che loro e ogni animale che cacciano influenzerà il mondo in cui vivono. Una mancanza di alberi e alti livelli di inquinamento aumenterà la temperatura globale nel tempo, mentre la caccia spericolata o la pesca potrebbero causare l’estinzione di alcune specie. È tua missione gestire come i Nuggets raccolgono e utilizzano le risorse. Quale segno lascerai sugli ecosistemi che esistevano milioni di anni prima del tuo arrivo? Utilizzerai ogni risorsa disponibile e ti espanderai a un ritmo senza precedenti, o creerai metodicamente uno stile di vita più sostenibile per la tua civiltà?

Questi sono mondi viventi e respiratori in cui tutto è interconnesso. Il nostro obiettivo è offrirti un’esperienza unica a differenza dei giochi di dio che hai già giocato. Ogni decisione presa da te o dalla tua civiltà avrà conseguenze.

NATURA COME LO SAI

In The Universim, la natura è meravigliosa e imprevedibile come sempre. Ogni pianeta ha alcune sorprese che sicuramente metteranno alla prova la tua civiltà. Dai tornado che consumano tutto sul loro cammino, a terremoti terremoti che minacciano di dividere in due la tua civiltà. Se tratti male la natura, potrebbe solo mostrarti quanto possa essere brutale e spietato. Ogni pianeta che incontri avrà un punto debole unico. Alcuni pianeti sono tranquilli e pieni di risorse, mentre altri sono sterili e pericolosi. Stai attento là fuori!

The Universim

Qualcosa di semplice come il ciclo tra la notte e il giorno può avere un ruolo importante. Gli attacchi di animali selvatici sono più comuni di notte, così come le frequenti cadute di temperatura. Di giorno offre un po ‘più di sicurezza dalla durezza del mondo. Con l’inclusione di un ciclo completo di quattro stagioni, i biomi di un pianeta possono cambiare drasticamente, rendendo estremamente difficile per i Nuggets sopravvivere a inverni brutali senza una preparazione adeguata prima del tempo.

Aspettando…The Universim – Creare e gestire pianeti ultima modifica: 2018-08-27T16:34:29+00:00 da Giganico

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi