Aspettando ... early access Giochi Indie

Aspettando – The Colonists

The Colonists

The Colonists è uno strategico builder molto classico. Ricalca il sentiero intrapreso dai grandi esponenti della categoria come “Anno” e “The Settlers”, nel tentativo però di aggiungere del suo, in un genere che definire inflazionato ormai è un eufemismo bello e buono.

Il titolo sarà esclusivamente in inglese, e ad oggi non sappiamo se saranno aggiunte altre lingue o il supporto alle mod.

Il gioco uscirà il 24 Ottobre in versione ad accesso anticipato.

Il coraggio di essere Umani …

La base del gioco è semplice ma di un certo interesse. Prenderemo il controllo di un gruppo di simpatici robottini appena fuggiti dalla Terra. Essi sono sperduti nella galassia, in cerca di un pianeta dove stabilirsi e realizzare il loro sogno: Essere Umani.

Dalle poche informazioni attualmente disponibili non si riesce a capire se il desiderio androide si tradurrà in una impronta visibile in gioco. Parrebbe una deriva davvero inusuale in un videogioco, ma che varrebbe davvero una connotazione unica nel genere. Il design e i modelli dei personaggi che abbiamo potuto sbirciare nei filmati rilasciati, farebbero pensare ad un’atmosfera scanzonata e leggera ad incorniciare il gameplay.

Personalmente troverei interessantissimo poter guidare le sorti di una squadra di robottini convinti di voler comportarsi come essere umani veri e propri senza esserlo di natura!

Una volta stabilita, la colonia androide dovrà districarsi tra le difficoltà del reperimento delle risorse utili attraverso le epoche, la tecnologia ed eventi climatici.

The Colonists

One Man Game…

Lo studio di sviluppo indipendente con sede a Bristol, Inghilterra, Codebyfire è composto da un unica, impegnatissima, mente creativa.

The ColonistsRichard Wallis, all’esordio assoluto su Steam, ha un passato da collaboratore nello sviluppo di molti giochi per mobile e PC. The Colonists sarà il primissimo progetto scritto, progettato e sviluppato proprio da Wallis.

Non si conosce altro del gioco, non possiamo fare altro che aspettare le poche ore che ci separano dall’uscita ufficiale.

Aspettando – The Colonists ultima modifica: 2018-10-24T14:32:16+00:00 da Giganico

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi