Anteprime Giochi PC & Console Aspettando Giochi Indie

Aspettando Tales of Arise3 minuti lettura

Tales of Arise

Dopo aver discusso in merito alla Demo, ritorniamo a parlare di Tales of Arise, titolo di Bandai Namco che potrete trovare sugli scaffali a breve, il 10 settembre. Un nuovo video pubblicato oggi da Bandai Namco approfondisce il racconto e la storia dietro il prodotto.

Così, scopriamo che Rena ha imposto il suo dominio su Dahna per circa trecento anni, saccheggiando le risorse del pianeta e mortificando la dignità e la libertà degli abitanti. Alphen, aiutato da una squadra di eroi, cerca una nuova via per liberare Dahna dal predominio imposto da Rena. Da qui ha inizio la storia di Tales of Arise.

SafariGames Italia Aspettando Tales of Arise Tales of Arise

Il contenuto pubblicato da Bandai approfondisce il lato grafico, ponendo l’attenzione sul nuovo “Atmospheric Shader”, nuovo shader grafico ispirato agli anime e alla pittura ad acquerello, grazie al quale ammirare personaggi dallo stile unico muoversi sullo sfondo di scenari ricchi di minuziosi dettagli, che dà maggiore profondità agli ambienti al fine di ricreare un mondo coinvolgente e vivo.
Vengono altresì presentate due importanti missioni che il giocatore potrà compiere:

  • Recuperare dei Gufi scomparsi e riportarli nella foresta dei Gufi al cospetto del Re dei Gufi per conquistare il favore della comunità;
  • Allevare animali, vivere dei frutti della terra, prendersi cura della propria fattoria o pescare nelle zone adibite alla pesca;
SafariGames Italia Aspettando Tales of Arise Tales of Arise

Viene, inoltre, posta l’attenzione sul sistema di combattimento proposto da Tales of Arise, chiamato “Assalto Boost” il quale consente di concatenare combo insieme agli altri membri del gruppo. Si potranno alternare arti, attacchi boost e assalti boost per avere la meglio su ogni avversario. Fondamentale risulterà, in aggiunta, padroneggiare con dimestichezza l’arte della schivata per poter passare al contrattacco immediato e infliggere danni maggiori.

SafariGames Italia Aspettando Tales of Arise Tales of Arise

E come suggeritoci anche da Bandai, al termine della giornata dovremo riposarci per recuperare le forze e conoscere meglio i nostri compagni. Inoltre, potenziare l’attrezzatura in dotazione ad ogni compagno sarà indispensabile per permettere una crescita del livello e per sfruttare al meglio le abilità in battaglia di ogni componente.
Chiosa finale sui boss. La loro presentazione è meravigliosa. La loro epicità renderà sanguinosa la battaglia ma maggiormente gratificante la vittoria. Occorrerà sfruttare strategicamente le abilità di ogni compagno, mentre la sfuriata egoista di un solo combattente rischierà di lasciare il gruppo in inferiorità numerica.

SafariGames Italia Aspettando Tales of Arise Tales of Arise
SafariGames Italia Aspettando Tales of Arise Tales of Arise

Vi lasciamo così, con questo articolo ricolmo di speranze nei confronti di questo titolo. L’attesa per l’uscita del gioco è snervante ma siamo sicuri che riuscirà a conquistare i cuori degli amanti del genere e non solo.

Aspettando Tales of Arise3 minuti lettura ultima modifica: 2021-09-07T17:03:04+02:00 da Aornik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *