Anteprime Giochi PC & Console Aspettando

Aspettando: Shining Resonance Refrain

Shining Resonance Refrain LOGO
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ tempo di scoprire una delle prossime uscite Nintendo Switch: il 10 luglio potremo infatti giocare Shining Resonance Refrain, particolare JRPG edito da SEGA. In questi giorni è possibile provare i primissimi minuti nella demo già disponibile sull’eShop di Nintendo. Noi l’abbiamo fatto per voi e possiamo così riassumere la breve esperienza:

  • la demo dura poco, anzi pochissimo (20 / 25 minuti…)
  • graficamente molto gradevole. Texture pulite, personaggi splendidamente realizzati nelle lunghe sezioni discorsive

Shining Resonance Refrain visual novel

  • combattimento molto classico: attacco leggero, attacco break, due attacchi speciali… Sicuramente interessante il sistema che obbliga ad avere tempismo per interrompere la sequenza avversaria
  • personaggi? A parte l’ottima realizzazione tecnica (stiamo parlando di un gioco ex PS3 rimasterizzato in HD), hanno tutte una certa personalità. Si tratta di un’impressione superficiale, ma conoscendo il brand (che ha radici storiche) non dubitiamo né di questo né della trama
  • sezioni video: lo vedrete nel trailer fatto da SafariGames apposta per voi… Raggiungeteci sul canale Youtube e iscrivetevi!
  • voci: al solito giapponese + inglese. In questo caso ho mantenuto il doppiaggio originale, decisamente molto meglio.
  • musiche eccezionali, per chi piace il genere. E in un gioco come Resonance la musica ha un ruolo fondamentale anche in combattimento. Non vogliamo fare spoiler!

Shining Resonance Refrain JRPG

Noi attendiamo il 10 luglio per giocare Shining Resonance Refrain in particolare su Nintendo Switch, ma sarà disponibile anche su Playstation 4 e su piattaforma Steam. Riuscirà a non scontrarsi con Octopath Traveler? Io penso che i due esponenti siano diametralmente opposti per quanto entrambi JRPG. Chi gioca uno difficilmente sarà attratto dall’altro, ma questa è una mia sensazione. Octopath avrà maggior riscontro sul gamer europeo, mentre Shining Resonance Refrain si incuneerà nella nicchia degli amanti di nippogiochi. Un altro ostacolo è la mancanza della lingua italiana: Resonance non sarà infatti né doppiato né tradotto in italiano!

Detto ciò vi lasciamo al nostro breve, ma intenso video trailer!

Aspettando: Shining Resonance Refrain ultima modifica: 2018-06-20T22:21:35+02:00 da Sapphire

Rispondi