Aspettando ...

Aspettando Satisfactory – Un ambizioso base-builder

Satisfactory

Cosa vi aspettereste dal nuovo progetto dallo sviluppatore di Goat Simulator? Personalmente non mi viene altro in mente se non un fantascientifico base builder particolarmente ambizioso.

Ebbene si, il prossimo titolo di Coffee Stain Studios sarà un mix tra No man’s sky e Factorio a tratti ancora avvolto nel mistero, ma che promette meraviglie.

Satisfactory sarà esclusivamente in inglese, e la finestra di uscita ufficiale deve ancora essere annunciata.

Colonizzando mondi alieni

Saremo dei veri ingegneri/esploratori, inviati dalla società FICSIT Inc. per selezionare, tra i vari pianeti alieni a disposizione, l’ambiente migliore dove stabilirsi e cominciare a costruire. Il motto della società è: ” trovare soluzioni a breve termine a problematiche a lungo termine”, non lasciando però mai intendere le reali motivazioni di tanta corsa alla colonizzazione industriale massiva.

Le basi della trama sembrano fare il verso alla politica, davvero poco fantascientifica, dello sfruttamento dei vari giacimenti di risorse, a scapito di popolazioni o ambiente. Pratica di cui alcune aziende senza scrupoli sono colpevoli, fino ad arrivare anche ad alcuni governi.

Si tratterà in sintesi di stabilirsi e cominciare a pianificare il metodo migliore per estrarre il più velocemente possibile la maggior quantità di risorse possibile. Non curanti dell’impatto ambientale e della salvaguardia dell’habitat delle varie creature comprimarie della spedizione.

I tre pilastri su cui si fonderà la spedizione

“Time to get to work, and Stay Effective!” – “È tempo di mettersi al lavoro e Rimanere Efficienti!” *

  • Questo motto è proprietà di FICSIT Inc. Per favore non usare ironicamente.

Con questa iscrizione lo sviluppatore ci fa intendere ancora una volta lo stampo narrativo che sarà impresso al titolo. Personalmente credo che la spedizione sarà incorniciata da un estremizzazione e una catena di comando un pò in stile Tropico; dove il dittatore che pianifica e gestisce la costruzione, è più una caricatura spiritosa.

COSTRUIRE

Per raggiungere traguardi aziendali secondo la soddisfazione, ci aspettiamo che tu costruisca la tua fabbrica FICSIT Inc. in modo tale da consentire una facile espansione. Gli edifici non solo diventeranno più complessi nel tempo, così anche le parti che producono. L’Assemblea del progetto non è il tuo progetto di scienze delle scuole superiori. Stiamo facendo storia qui! Vai alla grande o vai a casa! * Naturalmente, questo richiede sia una gestione energetica di alto livello, ti auguriamo buona fortuna, e di arrivare a gestire l’energia nucleare! Supportiamo anche cose come magazzini multi-piano in modo da poter impilare i tuoi edifici, e un sacco di costrutti di navigazione come jump-pad e passerelle! I passaggi pedonali sono i migliori. Sono attaccati al terreno e tutto.

  • I dipendenti dovranno finanziare le proprie spese di viaggio

AUTOMATIZZARE

Quindi sai come la tua fabbrica FICSIT Inc. può essere trasformata in questo labirinto incredibilmente intricato di nastri trasportatori in ogni direzione, fondendosi, dividendosi, incrociandosi sopra e sotto? I nastri trasportatori trasportano, dopo tutto, la linfa vitale della nostra azienda! Bene, visto che sarai in una zona abbastanza grande avrai bisogno di avamposti. Per semplificarti la vita, abbiamo sviluppato camion e treni a guida automatica in modo da poter impostare il tuo sistema di trasporto personale tra qualsiasi punto della tua zona!

ESPLORARE E SFRUTTARE

R & D non ha ancora capito come clonare i materiali, stranamente, quindi dovrai uscire e usare il nostro metodo brevettato di pioniere extraterrestre! Ciò significa esplorare per trovare più o nuovi elementi da sfruttare, per aiutare ad espandere la tua fabbrica FICSIT Inc.. Sei su un pianeta alieno inesplorato, quindi cerca di stare attento, non andare da solo se non devi, e usa la protezione! Chissà che tipo di organismi hanno reso questo posto la loro casa? O chissà quali fantastici tesori troverai? Non ti preoccupare, è per questo che ti abbiamo assegnato il tuo gestore FICSIT.

Satisfactory

Certezze

  • MULTIPLAYER PROMETTENTE – Il progetto e pensato per un’esperienza in solo ma anche in co-op. Attualmente fino a 4 giocatori, ma lo sviluppatore non chiude la porta ad un possibile ampliamento.
  • PROGETTO IMPORTANTE – Il gioco è il sviluppo da più di due anni, e a detta dei ragazzi di Coffee Stain, è un progetto ben differente da Goat Simulator, e mira a sorprendere l’utenza.
  • BELLO DA VEDERE – Certamente il poco che abbiamo potuto vedere, pare davvero buono a livello grafico e per colpo d’occhio. Gradevolissime alcune scelte di design

Dubbi

  • USCITA AVVOLTA NEL MISTERO – Il gioco doveva uscire a Maggio in versione Alpha, ma è stato rimandato. (Per colpa di Simon dice lo sviluppatore) Non è un buon segno. Ad oggi non si conosce ancora nulla sulla data di rilascio, solo che uscirà in versione alpha prima della versione definitiva.
  • COMPETENZA – Da Goat Simulator a questo progetto il salto è davvero ampio, la struttura è tutta da verificare, dai vari filmati o screenshot si apprende relativamente poco.
  • RISPOSTE EVASIVE – Lo spirito goliardico dello sviluppatore lo ha reso celebre. Lo stesso spirito lo possiamo ritrovare in tutte le risposte date ai vari fan in attesa del gioco, nella FAQ del sito, ma permettetemi di dire che tante risposte divertenti nascondono un più antipatico: “Non ne ho idea, aspetta e basta!”. Il classico “Simon’s fault” sfoderato ad domanda scomoda, è divertente, per un pò..

 

Aspettando Satisfactory – Un ambizioso base-builder ultima modifica: 2018-08-23T11:07:24+00:00 da Giganico

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi