Aspettando

Aspettando Planet Zoo: Il parco degli animali di Frontier

Planet Zoo
Tempo di lettura: 3 minuti

Presente alla appena conclusa E3, Planet Zoo è tornato a mostrarsi. Questa volta facendo vedere qualche immagine di gioco.

Planet Zoo è previsto in uscita il 5 Novembre 2019, e udite udite: Supporterà l’italiano al lancio. Da quello che si evince dalla pagina Steam non si tratta solo di sottotitoli, ma di un completo doppiaggio di tutta la proposta del gioco.

Il titolo sarà sviluppato ed edito da Frontier DevelopmentS, famigerato esponente di spicco del genere strategico gestionale. In passato autore di perle come Planet Coaster e Jurassic World Evolution.

Quanto sarà profondo Planet Zoo

Certamente si tratta di un progetto che promette molto bene. Infatti conoscendo il curriculum di Frontier su genere e tema in particolare, non si può che aspettarsi grandi cose. La stessa Softwere House di Cambridge, meno di un anno fa, faceva uscire un ottimo Zoo Tycon, in collaborazione con Asobo Studio.

E’ lecito pesare che l’esperienza maturata possa essere sfruttata da Frontier per limare alcuni difetti e ri-bilanciare l’esperienza di gioco già buona di Zoo Tycon, seppur con poco carattere e semplicistica.

Planet Zoo

Senza timore mi produco in una previsione sul sistema di base.

Secondo il mio parere personalissimo , le meccaniche di base saranno del tutto simili a quelle di Planet Coaster. Il che significa che in dote porteranno un’attenzione maniacale al dettaglio e alle micro-gestioni di tutte le strutture disponibili fino a staff, pubblicità, e solo Frontier sa che altro.

Non calcolerei nell’equazione le meccaniche di Jurassic Wolrd Evolution, in quanto questo nuovo Planet Zoo mira a rivolgersi ad un pubblico ben differente. Essendo un titolo in esclusiva PC di certo non necessiterà di limitazioni ai comandi utili a farlo meglio digerire al pad di una console. (Vedi proprio Jurassic World Evolution).

Riportiamo le caratteristiche (dalla pagina Steam)

Crea un mondo per gli animali selvatici in Planet Zoo. Dagli sviluppatori di Planet Coaster e Zoo Tycoon arriva la simulazione di zoo definitiva con animali autentici che pensano, sentono ed esplorano il mondo che hai plasmato intorno a loro. Prova la campagna che ti farà girare il mondo, oppure gioca liberamente in modalità sandbox per viaggiare con la fantasia. Crea habitat unici e paesaggi sconfinati, prendi decisioni importanti e pondera le tue scelte, nutri gli animali mentre costruisci e gestisci gli zoo più selvaggi del mondo.

Planet Zoo

UN SIMULATORE BESTIALE

Scopri un mondo popolato da animali incredibili. Dai vivaci cuccioli di leone fino ai possenti elefanti, ogni animale in Planet Zoo è una creatura con pensieri e sentimenti propri, un aspetto che lo contraddistingue e una spiccata personalità. Crea habitat naturali estremamente dettagliati per far sentire gli animali davvero a casa. Fai ricerche e gestisci le diverse specie affinché crescano forti e sane, e aiuta gli animali a dare vita a una famiglia e tramandare così i loro geni alle generazioni future. 

GESTIONE OCULATA

Gestisci un incredibile mondo vivente che risponde attivamente a ogni tua decisione. Concentrati sul quadro generale oppure controlla anche i minimi dettagli. Emoziona i visitatori con mostre iconiche, fai crescere il tuo zoo grazie alla ricerca e restituisci le nuove generazioni di animali alla natura selvaggia. Le tue scelte prendono forma in un mondo dove il benessere degli animali e la loro salvaguardia sono la priorità.

CREATIVITÀ ILLIMITATA

I potenti strumenti di costruzione di Planet Zoo ti permettono di intervenire facilmente su ogni singolo aspetto, per rendere unico il tuo zoo. Ogni decisione creativa che prenderai avrà un impatto sia sulle vite degli animali che sull’esperienza dei visitatori. Libera la fantasia mentre realizzi scavi per laghi e fiumi, sollevi colline e montagne, apri sentieri e caverne e costruisci zoo sbalorditivi grazie a una gamma di temi unici e a centinaia di componenti per le strutture. 

Planet Zoo

CONDIVIDI E ISPIRA

Unisciti a una grande community e condividi gli habitat più creativi del mondo, paesaggi e perfino zoo interi su Steam Workshop. Guarda le tue creazioni apparire negli zoo in tutto il mondo o scopri nuovi contenuti realizzati ogni giorno dalla community di Planet Zoo.

Aspettando Planet Zoo: Il parco degli animali di Frontier ultima modifica: 2019-06-15T11:00:52+02:00 da Giganico

Rispondi