La serie NBA 2K rappresenta, ormai da anni, l’unica opzione per videogiocatori appassionati di pallacanestro. Nonostante il lockdown, anche quest’anno godremo di un nuovo capitolo di questa serie.
Trailer d’annuncio
Durante lo State of Play di Giugno, tra i vari trailer di futuri giochi PlayStation 5 è stato mostrato anche questo brevissimo video.
Il trailer in sé non è molto indicativo per quanto riguarda le caratteristiche del prossimo NBA 2K21, è servito solo a far sapere ai giocatori che 2K è effettivamente al lavoro (notate in basso a destra che si tratta di un pre-alpha). A fine video si rimane anche vaghi sulla data di uscita con un bel “FALL 2020”, periodo dell’anno tipico per l’uscita di quasi tutti i titolo sportivi.
Cross-gen, ma…
Come ovviamente tutti si aspettavano, NBA 2K21 sarà un titolo cross-gen, cioè uscirà sia sulle console dell’attuale generazione, che su PlayStation 5 e XBox Series X. È stato però anche sottolineato che il titolo non disporrà di alcuna forma di upgrade gratuito/smart delivery. Saremo quindi costretti a comprarlo sia su current che next-gen.
Gli atleti di copertina
Sono stati svelati anche gli atleti che saranno sulle copertine del gioco. Si è optato per differenziare le cover tra current e next-gen, sia per le edzioni standard che limited. Ogni atleta è stato annunciato con un video e uno screenshot della copertina stessa.
Current-gen: Damien Lillard

Next-gen: Zion Williamson

Limited edition: Kobe Bryant
In entrambe le edizioni speciali delle due generazioni di NBA 2K21 ci sarà uno dei più grandi della storia: il recentemente scomparso Kobe Bryant. Infatti le edizioni saranno chiamate Mamba Forever Edition. Anche stavolta, le due copertine sono state annunciate da un breve video:
Cover per current-gen Cover per next-gen
Release e demo
L’uscita del videogioco sull’attuale gen è stata fissata per il 4 Settembre, mentre il rilascio su next-gen non è stato ancora annunciato, vista anche la mancanza di una data di uscita delle console stesse.
Per quanto riguarda la demo, è stato annunciato tramite tweet che questa sarà disponibile oggi a partire dalle 16.00. Non ci resta che aspettare!