Aspettando L'editoriale dei Gamers Prossime uscite Ps4 Prossime Uscite Xbox

Aspettando – Mass Effect Legendary Edition3 minuti lettura

Mass Effect

Sempre più vicini all’attesissimo ritorno del comandante Shepard e dell’equipaggio della Normandy in programma per il 14 maggio, cerchiamo di capire insieme qualcosa di più sulla remastered di questa epica saga: Mass Effect.

Dopo aver guardato insieme il trailer, la scorsa settimana, oggi ci concentriamo sulle caratteristiche di questa Legendary Edition previste dalla Bioware.

Mass Effect

Mass Effect Legendary Edition: partiamo dalla Storia

La trilogia di Mass Effect racconta una Via Lattea immensa ed esplorata in cui l’umanità ha incontrato altre forme di vita intelligenti e dopo un primo approccio violento ha stabilito relazioni diplomatiche di reciproca collaborazione presso la Cittadella: cuore pulsante della politica galattica.

Mass Effect

In questa cornice si sviluppa la storia del Comandante Shepard, primo umano ad ottenere il titolo di Spettro, ovvero di agente della Cittadella con un mandato decisamente ampio.

Shepard ben presto inizierà ad indagare sulle azioni di uno spettro traditore, Saren; l’indagine lo porterà a scoprire dell’imminente invasione ad opera di una razza meccanica chiamata Razziatori.

Mass Effect

Shepard riuscirà diverse volte a bloccare l’invasione, anche grazie al sacrificio di amici e collaboratori (e in un paio di occasioni anche di lui stesso) per poter ritardare l’invasione dando il tempo alla galassia di prepararsi.

Purtroppo, la sua storia è difficile da credere e nonostante tutti gli sforzi portati avanti dalla Normandy, Shepard si troverà a gridare nel deserto e l’invasione della Via Lattea avrà comunque luogo.

Mass Effect Legendary Edition: Qualche dettaglio

All’interno del gioco, quindi, troveremo un netto miglioramento grafico sviluppato grazie alle nuove tecnologie e un’ottimizzazione di tutti e tre i titoli che gli danno una nuova veste.

La storia e il sistema di gioco dovrebbero rimanere molto simili e riadattati per essere in linea con quanto abbiamo visto negli anni scorsi in Mass Effect Andromeda, ma chiaramente ad un livello superiore (dato che parliamo della saga originale).

Mass Effect

Ci troviamo di fronte ad uno sparatutto in terza persona con una grande componente di gioco di ruolo che permette una varietà di personalizzazioni che rendono il gioco sempre diverso ad ogni nuovo personaggio.

Anche il sistema di generazione dei personaggi ha subito un miglioramento andando a unire tutte le possibilità offerte dalla saga dando al giocatore una vastissima gamma di selezione.

Mass Effect Legendary Edition: vale la pena aspettare?

Da quanto ci è stato mostrato finora pare proprio di sì: non solo ai vecchi fan della saga che l’hanno lo giocarono a suo tempo e vorrebbero rivivere questa meravigliosa avventura, ma anche a tutti i neofiti che vogliono scoprire un mondo meraviglioso e una storia epica.

Mass Effect

Sono già a disposizione in preordine su Steam, Microsoft Store, Playstation Store e dal sito ufficiale della EA Games. La versione disponibile è già completa di tutti i DLC e dei vari contenuti scaricabili usciti, a loro tempo, per i titoli originali.

Aspettiamo, quindi, insieme il 14 maggio e il ritorno del Comandante Shepard sul ponte della Normandy.

Aspettando – Mass Effect Legendary Edition3 minuti lettura ultima modifica: 2021-05-10T16:00:00+02:00 da Neviebris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *