L’universo Marvel è in continua espansione, anche nel mondo dei videogiochi. Dopo Marvel’s Spider-Man nel 2018, con relativo spin-off dedicato a Miles Morales del 2020, e Marvel’s Avengers, uscito anch’esso nel 2020, il Marvel Gaming Universe è in procinto di “regalarci” un altro titolo a tema supereroistico. Come per i Vendicatori, i protagonisti del nuovo titolo saranno un gruppo molto apprezzato nel recente passato, grazie soprattutto ai film del MCU: i Guardiani della Galassia!
Il trailer di Marvel’s Guardians of the Galaxy
Dopo avervelo accennato nell’articolo sulla conferenza Square Enix dell’E3 2021, è giunto il momento di parlarne in un articolo standalone. Per aprire le danze, però, vorrei prima lasciarvi il trailer del gioco in italiano, pubblicato qualche tempo fa sul canale YouTube di Marvel Italy
Già da questo video di presentazione, possiamo già carpire l’essenza dei tanto amati Guardiani della Galassia: tanta azione, ma anche tanta, tantissima parte comedy.
Le scelte stilistiche per i personaggi
In Marvel’s Guardian of the Galaxy, così come in Marvel’s Avengers, non avremo lo stesso cast dei film. Dimentichiamoci quindi i vari Chris Pratt e Batista nei rispettivi ruoli di Star-Lord e Drax il Distruttore. Questa scelta stilistica è pienamente comprensibile e condivisibile per distaccarsi dall’universo cinematografico, in favore dello sviluppo di un vero e proprio universo videoludico. Quest’ultimo, ricordiamo, è nato circa tre anni fa con il fantastico titolo di Insomniac Games sul nostro amichevole spararagnatele del Queens. Comunque sia, i personaggi restano comunque fedeli alle loro rispettive controparti del grande schermo per quanto riguarda l’abbigliamento, soprattutto Peter Quill.
Vesti i panni di Star-Lord
In questa mitica avventura single-player saremo chiamati ad impersonare il capitano di questa banda: Peter Quill. Lo stile di combattimento ricalca quello del ragazzo mezzo umano-mezzo celestiale: sfrontato oltre ogni limite, con l’ausilio di pistole elementali, calci acrobatici con gli stivali-razzo e attacchi di gruppo. Infatti, possiamo impartire ordini ai nostri colleghi per annientare ogni nostro avversario. Inoltre, per arricchire il gameplay, saremo chiamati a compiere delle scelte che avranno ripercussioni sull’avventura.

Release e console supportate
Per concludere, accenniamo all’uscita del titolo e le relative console supportate. La release di Marvel’s Guardians of the Galaxy è prevista per il 26 Ottobre 2021. Per quanto riguarda le piattaforme su cui potrà essere giocato, tutti noi giocatori verremo accontentati. Infatti, il titolo sarà disponibile per praticamente tutte le console attuali: PS4, PS5, Xbox Series X|S, PC e anche, in versione cloud, su Nintendo Switch.
