Aspettando ... early access Giochi Indie

Aspettando Foundation – L’indie Builder creativo

Foundation

Foundation è un titolo Indie che ha attira su di se non poche attenzioni. Co-finanziato attraverso una campagna Kickstarter, è previsto in uscita, in versione ad accesso anticipato nella prima parte del 2019.

Il gioco sarà in Inglese, ma sottotitolato e con interfaccia completamente in Italiano.

Creatività e gestione..

Il progetto, pare avere basi in comune con molti esponenti della categoria, ma una concezione differente o inusuale nei gestionali Builder.

Foundation è uno strategico gestionale di pianificazione e costruzione ci città medievale. Il fulcro del gioco però non è solamente fornire tutti i tipi di struttura e di servizi alla popolazione. Bensì strutturare la città senza nessun vincolo di spazio o limitazione di posizionamento degli edifici.

Infatti, la peculiarità di questo titolo di Polymorph Games. è quella di lasciare libero sfogo alla creatività dell’utente.

Foundation

Vediamo le caratteristiche principali tratte dalla pagina di Steam:

URBANISMO ORGANICO DELL’ERA MEDIEVALE: creare città senza vincoli, per farla crescere organicamente come una città medievale.

RAGGIUNGI LA FONDAZIONE, CULTURA E PROSPERA: intreccia una complessa rete di interazioni tra le esigenze e le abilità degli abitanti, la disponibilità delle risorse, l’estrazione e la produzione.

STRUMENTO DI CREAZIONE DI UN MONUMENTO UNICO: Crea e disegna monumenti originali a forma libera come Abbazie, Chiese, Magioni, Castelli e altro, con il nostro builder -system proprietario.

SUPPORTO COMPLETO DI MODDING PER LA COMUNITÀ: condividi personaggi, edifici, missioni e anche vere topologie, attraverso il nostro strumento di supporto alle mod. e fai parte della community di Foundation.

ALIMENTATO DAL MOTORE GRAFICO PROPRIETARIO HURRICANE GAME: sperimenta il gioco con un motore dedicato, su misura, costruito ad hoc per il progetto.

ORIGINAL SOUNDTRACK BY PARADOX VETERANS: immergiti nella nostra meravigliosa colonna sonora di talentuosi compositori che hanno lavorato a titoli  come Crusader Kings II e Europa Universalis IV!

In attesa…

Ci vorrà ancora un pò prima di mettere la masi su questo interessante titolo. Non che ci si possa aspettare che sconvolga il genere o la categoria, ma personalmente terrei un orecchio teso al riguardo, e lo parcheggerei in lista dei desideri in attesa di aggiornamenti su Steam.

 

Aspettando Foundation – L’indie Builder creativo ultima modifica: 2018-10-15T10:00:18+00:00 da Giganico

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi