F1 Manager 2022 è tornato a mostrarsi in un nuovo video gameplay in occasione del PC Gaming Show 2022, con il gioco in arrivo su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S il 25 agosto 2022.
Pronti per essere Team principal?
Come anche i sassi ormai sanno; F1 Manager 2022 tratterà della fase manageriale che sta alla base di un team di F1. LA Formula 1 in effetti, più di altri motorsport. ha una complessa e ramificata componente strategico gestionale che ad oggi era trasposta nei videogiochi solo dall’ottimo Morotsport Manager.
Come è semplice aspettarsi, in F1 Manager 2022 non si guideranno le vetture in prima persona. Infatti l’esperienza di gioco sarà incentrata unicamente sulla parte manageriale di un team di Formula 1. Presumibilmente il week end di gara che dovremo affrontare sarà composto da una fase di studio del tracciato e delle suo condizioni il Venerdì nelle famose “prove libere”. Poi si concorrerà il Sabato per la qualifica suddivisa in 3 fasi mettendo in pratica tutte le esperienze guadagnate. Fino alla effettiva gara della Domenica che vedrà un solo vincitore.
Godiamoci il trailer di gameplay.
La micro gestione di un GP non sarà che una parte dell’esperienza in F1 Manager 2022. Ci dovremo infatti preoccupare in particolare della scelte di sponsor e investimenti, del progresso tecnologico e degli aggiornamenti alla vettura; fino al morale del team e dei piloti. Ovviamente se ho ben inteso le volontà di Frontier su questo titolo.
Entra nella storia della Formula 1 con il gioco su licenza ufficiale F1 Manager 2022. Diventa il team principale della tua squadra preferita, poi scegli i piloti e il personale per la stagione 2022. La licenza ufficiale F1 e l’estremo realismo di ogni suo aspetto rendono F1 Manager 2022 un’esperienza da vivere prima ancora che un gioco.
Questo è quanto si legge nella descrizione ufficiale del gioco, la cui data di uscita è fissata per il 25 agosto 2022. Nel video riportato qui sopra, possiamo vedere diversi momenti di gioco di F1 Manager 2022, tra gara, menù e tanto altro.

“Scrivi una nuova pagina nella storia moderna della Formula 1. Scegli una squadra di F1 e conducila al successo nel corso della stagione ufficiale 2022. Puoi iniziare la tua corsa al titolo partendo dalle retrovie o direttamente in pole position: in F1 Manager, la scelta è solo tua. Il tuo obiettivo è stupire la dirigenza raggiungendo gli obiettivi di stagione e quelli a lungo termine, avviando la scuderia a un ciclo vincente.”
E voi state aspettando F1 Manager 2022? Avete mai provato o conoscete Motorsport Manager? Venite a raccontarcelo su Discord o sul nostro Telegram! Vi aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere!