News Giochi PC & Console Recensioni Giochi PC & Console

Arriva Dominion Biosyn Expansion – Terzo DLC di Jurassic World Evolution 26 minuti lettura

Dominion Biosyn Expansion

A due settimane dal rilascio ufficiale scopriamo insieme cosa contiene la Dominion Biosyn Expansion, terzo DLC per Jurassic World Evolution 2.

In questo pacchetto aggiuntivo, rilasciato da Frontier, lo scorso 14 giugno, sono state aggiunte tantissime novità che rendono questo DLC il più ricco finora a disposizione con quattro nuove specie da aggiungere ai nostri parchi, sei nuove skin per i nostri rettili e due nuove varianti per i protagonisti del film, ma scopriamo insieme i dettagli.

Jurassic World Evolution 2
Ordina qui la tua copia di Jurassic World Evolution 2 per Xbox Series S|X e Xbox One.
Jurassic World Evolution 2
Ordina qui la tua copia di Jurassic World Evolution 2 per PS5.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dominion Biosyn Expansion: le nuove specie protagoniste

I quattro nuovi animali che potremo realizzare sono alcuni dei protagonisti dell’ultimo e attesissimo capitolo della saga cinematografica e dopo aver trovato i fossili potremo osservarli mentre si integrano con il resto dei nostri dinosauri.

Dominion Biosyn Expansion

La specie più interessante è senza dubbio il Pyroraptor carnivoro proveniente dal tardo Cretaceo è uno dei primi dinosauri piumati che compaiono all’interno della saga. Parente alla lontana dei temibili Velociraptor e Deynonicus, star indiscusse dell’intero franchising, compaiono in risposta a quanto il Dottor Who spiega nel primo film, ovvero che senza l’ibridazione, molte specie avrebbero un aspetto differente. Un piccolo, ma astuto, predatore che lascerà col fiato sospeso i visitatori dei nostri parchi.

Dominion Biosyn Expansion

L’altra specie nuova introdotta con la Dominion Biosyn Expansion è il Therizinosaurus un ferocissimo e territoriale erbivoro di grandi dimensioni originario anch’esso del tardo Cretaceo, come si può dedurre dal piumaggio presente su tutto il corpo. Deve il suo nome, “lucertola falce” ai suoi avambracci allungati e ai suoi artigli ricurvi che utilizzava probabilmente per tagliare e aggrapparsi alla vegetazione da tagliare. Per quanto questo erbivoro sia più interessato agli alberi che agli altri dinosauri, non esiterà a difendere il suo territorio dagli intrusi.

Dominion Biosyn Expansion

Con la Dominion Biosyn Expansion abbiamo, inoltre, a disposizione uno dei dinosauri più antichi mai scoperti: il Dimetrodon che si estinse diversi milioni di anni prima che i dinosauri apparissero sulla Terra. Carnivoro caratterizzato da un’enorme vela sul dorso utilizzata come termoregolatore. I nostri visitatori adoreranno questa nuova creatura.

Dominion Biosyn Expansion

Ultimo, ma certamente non meno importante, è il Quetzalcoatlus, uno dei più grandi animali volanti di tutti i tempi. Questo imponente pterosauro ha un’enorme apertura alare e richiederà diverse cupole di voliera per soddisfare le sue esigenze. Le sue dimensioni e il becco lungo e affilato lo rendono il predatore alfa dei cieli.

Dominion Biosyn Expansion

Oltre a queste nuovissime specie possiamo trovare sei nuove skin disponibili per le specie presenti: due per il nostro T-Rex, piumata e sfregiata, una per i Dilophosauri e tre per i Parasaurolophi. A queste si aggiungono le varianti 2022 per il Giganotosauro e per il Dreadnoughtus con cui puoi immergerti all’interno del film.

Dominion Biosyn Expansion: finalmente delle nuove modalità a disposizione

Con la Dominion Biosyn Expansion verrà (finalmente aggiungerei) ampliata alla campagna principale di Jurassic World Evolution 2 e verrà aggiunto un nuovissimo livello in Teoria del Caos.

Potremo vivere una nuova e conivolgente avventura scoprendo l’ascesa della Biosyn Valley nel mondo di Jurassic World. Ci troveremo a capo del complesso di ricerca sulle Dolomiti costruendolo da zero al fianco dei volti più iconici della saga.

Dominion Biosyn Expansion

 

Come è stato per le precedenti sfide dei due titoli della saga di Frontier, dovremo estrarre il DNA ed espandere il parco attraverso le nuovissime funzionalità introdotte in questo gioco: una nuova rete di trasporti sotterranea, le recinzioni invisibili, nuovi edifici e nuove decorazioni.

Avremo a disposizione anche la nuova mappa della Biosyn Valley all’interno della modalità sandbox.

Dominion Biosyn Expansion

Oltre alla campagna, Dominion Biosyn Expansion, aggiunge un nuovo livello in Teoria del Caos, in cui lavori per proteggere i dinosauri in una catena innevata della Sierra Nevada, ispirandosi alla trama di Jurassic World Dominion. Le nuove meccaniche di gioco permetteranno di radunare i branchi di dinosauri, senza bisogno di tranquillanti o di una squadra di trasporto.

Man mano che il ranch si espande ci troveremo ad affrontare svariate sfide, tra cui i ladri di dinosauri che, come nel film, cercheranno di sottrarci le nostre amate bestie.

Dominion Biosyn Expansion

Terzo aggiornamento insieme Dominion Biosyn Expansion

Come era avvenuto con il primo e con il secondo DLC (le cui recensioni trovare qui: Early Cretaceous Pack e Camp Cretaceous Dinosaur Pack), insieme al pack è stato rilasciato un terzo aggiornamento completamente gratuito per Jurassic World Evolution 2. Vediamo insieme cosa Frontier ha aggiunto al gioco.

Innanzitutto, saranno aggiunte alla modalità sfida, le prime cinque mappe di Teoria del Caos, su cui potremo mettere alla prova le nostre capacità gestionali in piena libertà e senza le linee guida delle missioni di Chaos Therory.

Dominion Biosyn Expansion

 

Il sistema di raduno dei dinosauri che è stato introdotto con la Dominion Biosyn Expansion, sarà ampliato a tutte le nostre partite: potremo infatti utilizzare il vicolo dei ranger per spostare i dinosauri all’interno del parco. Viene, inoltre, aggiornato anche il sistema di trasporto dei dinosauri: potremo muoverli per specie e per priorità con gli elicotteri che seguiranno le nostre indicazioni, senza più l’ordine stabilito a priori.

Dominion Biosyn Expansion

Dopo anni finalmente anche i Tour del Parco vengono migliorati, diventando effettivamente dei mezzi di trasporto capaci di collegare le varie aree: questo significa che potremo finalmente far iniziare i Tour in un punto e farli finire in un altro senza più la necessità di utilizzare le ingombranti monorotaie, che rimangono comunque presenti, ma meno incisive sulla soddisfazione generale dell’ambito trasporti.

Vengono, infine, aggiornati i contratti a disposizione e fixati i bug segnalati, migliorando notevolmente l’esperienza di Jurassic World Evolution 2.

Dominion Biosyn Expansion

Dominion Biosyn Expansion: vale la pena?

Con la Dominion Biosyn Expansion sale, quindi, a quindici, il numero di specie aggiuntive a diposizione dei giocatori più fedeli (cinque erano state inserite nella Deluxe Edition, quattro con il primo DLC l’Early Cretaceous Pack e due con il Camp Cretaceous Dinosaur Pack).

Ancora una volta mi trovo a riflettere, però, sul costo effettivo del pacchetto: come era stato per il titolo vero e proprio (la cui recensione trovate qui) e anche per i primi DLC, forse il prezzo di lancio lascia un po’ perplessi, anche se viste le spese per i precedenti, non dovremmo stupirci più di tanto (19,99 € su Microsoft Store, Steam, Play Station Store e le altre piattaforme).

Sicuramente se con i primi DLC avevamo avuto “solo” l’aggiunta qualche specie e il prezzo era alto, questa volta abbiamo però un vero e proprio ampliamento, sia della campagna che del gioco in sé. Tenendo presente che il gioco base, rilasciato ormai lo scorso anno, aveva anche un prezzo abbastanza contenuto, oggi, dopo l’acquisto di tre DLC siamo arrivati a pagare (se li abbiamo acquistati tutti) un Tripla A a prezzo pieno.

Dominion Biosyn Expansion

A distanza di un anno, avendo comunque tante ore alle spalle di gioco, mi viene da pensare che effettivamente, il gioco “completo” lo abbiamo davanti solo ora, anche se mi è piaciuto tantissimo vedere l’evoluzione del gameplay nel corso dell’anno. Certo dover reimparare ogni volta le basi seguendo gli aggiornamenti ha messo a dura prova la mia pazienza, ma finalmente posso dire di avere davanti il prodotto finito.

Mi auguro che il lavoro di Frontier Development su Jurassic World Evolution 2 non si fermi con la Dominion Biosyn Expansion, ma che prosegua con questo ritmo, e nel frattempo vi lasciamo con il trailer di presentazione di quest’ultimo DLC.

Jurassic World Evolution 2: Dominion Biosyn Expansion

A due settimane dal rilascio ufficiale scopriamo insieme cosa contiene la Dominion Biosyn Expansion, terzo DLC per Jurassic World Evolution 2.

7.5
Jurassic World Evolution 2: Dominion Biosyn Expansion:
7.5
Arriva Dominion Biosyn Expansion – Terzo DLC di Jurassic World Evolution 26 minuti lettura ultima modifica: 2022-07-03T18:00:12+02:00 da Neviebris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.