News Giochi PC & Console

Arcane Legacy – Una data per la prima Alpha su Steam

Notizia direttamente ricevuta da Wisdom Studio.

Wisdom Studio annuncia Arcane Legacy su PC e la nuova demo su Steam a
Gennaio 2019! 

Il Fato di Lodmor, la Terra dei Padri, sarà presto nelle mani dei giocatori PC di tutto il mondo. Wisdom Studio ha annunciato oggi che la demo alpha giocabile di Arcane Legacy, Turn-Based Fantasy Tactical Game e primo prodotto di questa nuova realtà Indie, sarà pubblicato sulla piattaforma Steam.
Arcane Legacy trasporta il giocatore nel mondo di Lodmor, qui la Guerra dei Mille Anni è ormai un lontano ricordo e solo in pochi ricordano la devastazione delle terre e delle nazioni prima dell’avvento dell’Imperatore. Nella sua saggezza l’Imperatore ha da tempo istituito il Giudizio dell’Arcanium, dove i campioni scelti dalle Grandi Casate, gli arcimaghi, si danno battaglia utilizzando potenti incantesimi.

I giocatori avranno quindi la possibilità di vestire i panni dei più grandi maghi di Lodmor, pronti a dare inizio agli scontri e piegare l’Arcanium, la forza magica, alla propria volontà.
Il gameplay prevederà una full story mode giocabile in single player, una  skirmish/training mode contro l’AI e duelli multigiocatore di due tipi:  Amichevoli (presenti fin dall’Alpha) e Classificati con registrazione del punteggio Ranking su base stagionale grazie a un meccanismo di ELO.

“Proprio come avviene nei giochi di carte online, non tutti i personaggi, le magie e i servitori saranno disponibili da subito nel grimorio collegato al proprio account, ma saranno invece sbloccati a mano a mano che si prosegue nella campagna single player.” Tengono a precisare i ragazzi di Wisdom Studio, che contrari alla moda del “Pay for Win”, hanno fatto della filosofia del “Play For Win” la loro missione, portando il linguaggio ludico a un nuovo livello di consapevolezza.
Una volta completata la story mode e raggiunto, quindi, l’end-game si avranno a disposizione tutti i servitori, le magie e gli oggetti, in questo modo ogni giocatore sarà allo stesso livello degli altri.
L’abilità di ogni giocatore, coadiuvata da un pizzico non troppo invadente di RNG, sarà quindi l’unico discriminante per poter vincere i duelli online.
Questa bivalenza tra Single Player e Multiplayer potrebbe permettere una
maggiore longevità al titolo che potrà essere quindi rigiocato più volte!

Due parole su Wisdom Studio

Team giovanissimo è nato dall’idea di un gruppo di ragazzi che condividono la passione e l’obiettivo di creare dei videogiochi focalizzati sul gameplay e sull’evoluzione della narrazione. Di fatto i membri di Wisdom Studio pur provenendo da differenti background (programmatori di professione, grafici, modellatori 3D…) sono tutti professionisti del proprio settore di appartenenza. Wisdom Studio si propone quindi come una nuova realtà creativa di puro stampo Indie ma pronta alla sfida dei prodotti di qualità.
Per maggiori informazioni su Arcane Legacy, visita il sito ufficiale
arcanelegacy.com.

Ulteriori dettagli sui piani futuri di Wisdom Studio per la versione Alpha del gioco verranno annunciati dopo il lancio della demo di gennaio, sia sul sito web sia sulle pagine social.

Arcane Legacy – Una data per la prima Alpha su Steam ultima modifica: 2018-12-19T21:47:20+02:00 da Sapphire

Rispondi