News Giochi PC & Console Prossime Uscite Xbox

Appuntamenti Gold – Novembre 2019 (Prima Parte)

Appuntamenti Gold
Tempo di lettura: 3 minuti

Per tutti coloro che sono abbonati Gold su Xbox Live: ecco la rubrica che fa per voi, in cui andremo a scoprire gli appuntamenti gold di novembre.

Lo scopo principale dei numeri di Appuntamenti Gold sarà quello di scoprire i titoli che ci accompagneranno per questa parte del mese, cercando di capire insieme se vale la pena scaricarli.

Potete reperire, comunque, ogni informazione su questo tipo di abbonamento nel nostro articolo sull’Ecosistema Microsoft e in quello su Xbox Game Pass Ultimate.

I Titoli

Novembre è arrivato, ma il caldo non se ne è ancora andato, però per prepararci al meglio all’inverno incombente Microsoft ci delizia le nuove uscite di Games with Gold, descritte negli appuntamenti gold di novembre.

Friday the 13th: The game – Disponibile: 16/010 – 15/11 per Xbox One.

Appuntamenti Gold

Prosegue la celebrazione di Halloween, anche nella prima parte di novembre, attraverso la trasposizione videoludica di una delle saghe più longeve di sempre della storia del cinema: Venerdì 13. Non sempre però longevità è sinonimo di qualità e Venerdì 13 ne è un esempio clamoroso.

Il gioco è comunque molto particolare perché sviluppa un sistema di gioco abbastanza rara in quanto si tratta di un multiplayer asimmetrico cucito su un survival horror ambientato nella Crystal Lake della saga cinematografica. Per spiegare in parole semplici otto giocatori saranno catapultati all’interno dell’ambientazione e uno di loro interpreterà Jason Voorhees, l’antagonista principale della serie, mentre gli altri sette saranno i campeggiatori. Lo scopo di colui che interpreta il killer sarà di eliminare gli altri che dovranno invece sopravvivere cercando di stordire il più a lungo possibile Jason.

Accolto tiepidamente dalla critica questo titolo, forse, merita una possibilità di entrare nella nostra libreria proprio per le dinamiche particolari del gameplay e per festeggiare Halloween insieme a Microsoft.

Sherlock Holmes: The Devil’s Daughter – Disponibile: 01/11 – 30/11 per Xbox One.

Appuntamenti Gold

Avventura grafica della Frogwares e ottavo capitolo della serie dedicata all’investigatore nato dalla penna di Conan Doyle.

Il sistema di gioco, ripreso dal capitolo precedente, si struttura seguendo diverse storie completamente scollegate l’una dall’altra, ma con una trama di fondo comune che viene poi esplicitata nell’ultimo capitolo in cui va a concludersi la storia.

Analizzando gli indizi insieme al più amato detective londinese e al suo partner, dovremo risolvere misteri intricati che lo porteranno ad un’oscura verità.

Consigliato a tutti gli amanti del giallo puro: addentrandoci per il tessuto urbano di Londra e indagando sulle varie scende del crimine sembra quasi di leggere un romanzo.

Star Wars Jedi Starfighter – Disponibile: 01/11 – 15/11 per Xbox 360.

Appuntamenti Gold

Acclamatissimo seguito di Star Wars: Starfighter, è ambientato poco prima degli eventi raccontati in Episodio II: L’attacco dei cloni durante la battaglia di Geonosis.

Durante lo svolgimento della trama interpreteremo la maestra Jedi Adi Gallia durante il test del nuovo caccia stellare della Repubblica, il Jedi Starfigher. Qui incontreremo il pirata Nym, esiliato dai suoi alleati alla fine del primo capitolo. Ci troveremo a dover sabotare i piani della Federazione dei Mercanti che si apprestano a schierare una nuova arma per la guerra incombente.

Un gioco pregevole, una perla rara che è stata accolta calorosamente dalla critica e che mi sento in dovere di consigliare a tutti: non badate al fatto che sia un vecchio gioco e che la grafica magari si può essere evoluta, ma piuttosto concentratevi su storia, gameplay e combattimenti.

Appuntamenti Gold – Novembre 2019 (Prima Parte) ultima modifica: 2019-11-01T21:00:37+01:00 da Neviebris

Rispondi