News Giochi PC & Console Prossime Uscite Xbox

APPUNTAMENTI GOLD – LUGLIO 2019 (PRIMA PARTE)

GAMES WITH GOLD
Tempo di lettura: 3 minuti

Per tutti coloro che sono abbonati Gold su Xbox Live: ecco la rubrica che fa per voi, in cui andremo a scoprire gli appuntamenti gold di luglio.

Lo scopo principale dei numeri di Appuntamenti Gold sarà quello di informare su quali sono i titoli che ci accompagneranno per questa parte del mese (che per altro Microsoft stessa fa qui), ma cercando di capire insieme se vale la pena occupare spazio e tempo scaricando suddetti titoli.

Per ogni informazione su questo tipo di abbonamento comunque potete andare a riprendere il nostro articolo sull’Ecosistema Microsoft e quello sulla rivoluzione del Game Pass presentata durante la conferenza Microsoft dell’E3 2019.

I Titoli

Il caldo torrido di giugno continua a tenere le temperature elevatissime quindi per trovare conforto e rifugio consigliamo a tutti di restare in casa a dilettarsi con i due nuovi titoli inclusi con Games with Gold, descritti negli appuntamenti gold di luglio.

Rivals of Aether – Disponibile: 16/06 – 15/07 per Xbox One.

GAMES WITH GOLD

Successore spirituale di Super Smash Land e remake di Super Smash Bros questo gioco di combattimento riprende le meccaniche dei suoi predecessori migliorandole e adattandole al format di Xbox One.

Il roster di personaggi che andremo ad utilizzare si compone di campioni che sfruttano il potere di un elemento naturale per poter contrastare una malvagia energia oscura.

Degno di nota sono sicuramente i grandi elogi ricevuti dalla critica che lo rendono a pieno titolo un gioco che non possiamo non avere nella nostra libreria.

Inside – Disponibile: 01/07 – 31/07 per Xbox One.

GAMES WITH GOLD

Rompicapo platform della Playdead, è considerato il degno erede e successore del capolavoro dell’azienda di sviluppo danese: Limbo.

La trama ruota attorno ad un ragazzino che fugge da qualcosa in un futuro distopico in cui grandi macchine e scienze chimiche la fanno da padrone e le informazioni viaggiano lungo immensi nastri magnetici. Come per il predecessore, l’atmosfera inquietante e lo scorrimento orizzontale, danno un senso di impotenza incredibile che ci imporrà di seguire la storia fino all’ultimo stando attenti a tutto perché nulla è come sembra.

Questo titolo è consigliato a tutti gli amanti del genere, ma anche per chi non dovesse aver mai giocato ad un titolo della Playdead: è l’arte che sta sullo schermo.

Castlevania: Symphony of the Night– Disponibile: 01/07 – 15/07 per Xbox 360.

GAMES WITH GOLD

Tredicesimo capitolo della serie di Castelvania uscito prima nel 1997 e poi rilanciato sulla terza di console, Symphony of the Night è certamente uno dei più famosi e amati.

Platform a scorrimento orizzontale con elementi GDR che vi getterà a capofitto all’interno di una trama fantastica realizzata in quello stile un po’ vintage tanto apprezzato oggi.

Ambientato cinque anni dopo la fine del capitolo precedente questa volta vestiremo i panni di Alucard, il figlio di Dracula, ma dalla parte degli umani, risvegliato da un oscuro potere che si sta accumulando, mentre tutti pensano che ormai il castello del conte è stato distrutto, Alucard inizierà ad indagare per conto suo per poter trovare la soluzione del mistero.

Un gioco stupendo consigliato a tutti proprio perché è stato una pietra miliare della storia del videogames.

APPUNTAMENTI GOLD – LUGLIO 2019 (PRIMA PARTE) ultima modifica: 2019-07-01T10:32:28+02:00 da Neviebris

Rispondi