News Giochi PC & Console Prossime Uscite Xbox

APPUNTAMENTI GOLD – APRILE 2019 (SECONDA PARTE)

GAMES WITH GOLD

Per tutti coloro che sono abbonati Gold su Xbox Live: ecco la rubrica che fa per voi.

Lo scopo principale dei numeri di Appuntamenti Gold sarà quello di informare su quali sono i titoli che ci accompagneranno per questa parte del mese (che per altro Microsoft stessa fa qui), ma cercando di capire insieme se vale la pena occupare spazio e tempo scaricando suddetti titoli.

Per ogni informazione su questo tipo di abbonamento comunque potete andare a riprendere il nostro articolo sull’Ecosistema Microsoft per capire quanto valga.

I Titoli

Siamo al giro di boa del quarto mese di questo 2019 e il palinsesto del Games with Gold si aggiorna nuovamente con nuovi fantastici titoli, sia per Xbox One che per 360.

The Technomancer – Disponibile: 01/04 – 30/04 per Xbox One.

GAMES WITH GOLD

GDR d’azione della Spiders del 2016, The Technomancer è un particolare titolo in cui dovremo interpretare un mago che controlla la tecnologia, in fuga dalla polizia segreta delle corporazioni, durante la guerra dell’acqua su Marte.

L’ambientazione è la stessa del precedente titolo di Spiders, Mars: War Logs, e ci permetterà di esplorare più a fondo l’universo marziano. Attraverso tre stili di combattimento differenti potremo scegliere come affrontare ciascuna missione; inoltre avremo a disposizione quattro alberi di abilità con cui potenziare il nostro personaggio.

Ogni scelta fatta durante il gameplay sarà determinante per quale dei tre finali concluderà la storia.

Un gioco che ha ricevuto critiche piuttosto negative tranne che nella sua versione per Xbox One, quindi assolutamente da provare, anche per capire se davvero possa valere la pena oppure se finirà tra i titoli scaricati, e disinstallati nella nostra libreria.

Outcast: Second Contact– Disponibile: 16/03 – 15/04 per Xbox One.

GAMES WITH GOLD

Remake del 2017 del gioco, ormai di culto, per playstation 2 del 1999; dopo la tiepida accoglienza riservata al reboot del 2014: Outcast 1.1.

Il titolo originale era stato una vera pietra miliare delle avventure dinamiche per console in cui si vestono i panni di un Navy SEAL che viene mandato in una dimensione parallela per impedire un disastro planetario, dovuto alla formazione di un buco nero.

Un interessantissimo open world che ci permetterà di esplorare nuovamente quello che è, negli anni, diventato un mondo cult.

Credo possa valere la pena dargli una chance di entrare a far parte della nostra raccolta anche solo per la vastità del gioco, con centinaia di missioni e tantissime aree da esplorare, sia per la stupenda qualità grafica. Inoltre coloro che avevano giocato al titolo del ’99 potrebbero essere ben lieti di riapprezzare questo capolavoro.

Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter 2 – Disponibile: 16/04 – 30/04 per Xbox 360.

GAMES WITH GOLD

Sparatutto del 2007 sequel di Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter che riprende la storia proprio dove si era interrotta nel primo titolo.

La trama ruota intorno a 72 in cui, nelle vesti del Capitano Scott Mitchel, dovremo districarci in vari ambienti per poter portare a termine la nostra missione: fermare i ribelli messicani impedendogli di attivare una bomba sporca.

Rispetto al capitolo precedente, gli ambienti non obbligheranno il giocatore ad agire in linea retta, ma daranno l’opportunità di portare a termine le missioni in maniera diversa, purtroppo la loro ampiezza impedirà, nella maggior parte dei casi, di aggirare i combattimenti.

Il gioco resta comunque molto interessante ed è consigliato non solo agli appassionati della saga, ma anche ai gamer più casual, che preferiscono variare. Forse può mettere in difficoltà il fatto che sia un seguito ambientato qualche giorno dopo il primo titolo, ma se siamo fan del genere sicuramente non ci faremo fermare da questo.

APPUNTAMENTI GOLD – APRILE 2019 (SECONDA PARTE) ultima modifica: 2019-04-16T08:20:24+02:00 da Neviebris

Rispondi