Anteprime Giochi PC & Console

Anteprima – Fade To Silence

Fade to Silence, sviluppato da Black Forest Games, è un gioco d’avventura, con una forte componente survival, ambientato in un mondo post-apocalittico. Potremmo affrontarlo in solitaria o insieme ad un vostro amico, in coop.

Trama

Vestiremo i panni di Ash, un sopravvissuto, costretto ad esplorare un mondo innevato pieno di pericoli. Infatti, non solo l’ambiente esterno sarà ostile, ma questo mondo sarà popolato da alcuni mostri, probabilmente creati dall’apocalisse stessa. Inoltre, il protagonista dovrà creare un rifugio per tutti i superstiti, cercando di non far scomparire la specie umana. Ma come è avvenuta l’apocalisse? Cos’è successo all’umanità? Potremo rispondere a queste domande dopo l’uscita del gioco.

Gameplay

Il sistema di combattimento mi ricorda, vagamente, quello di un Dark Souls. Sembra essere basato principalmente su una serie di schivate e attacchi, con la possibilità anche di effettuare attacchi dalla distanza, tramite arco per esempio. Sarà anche possibile agire in maniera stealth, attaccando i nemici stando nell’ombra. Tuttavia anche i nemici potranno cogliervi di sorpresa sbucando fuori dal terreno quando meno ve lo aspettate. Per quanto il protagonista sembri essere munito di armi molto rudimentali, come archi e spade, l’apocalisse è avvenuta, più o meno, nel presente. Fade To Silence è un open world, ambientato in un mondo ghiacciato, che personalmente trovo affascinante, e sarà, ovviamente, possibile esplorarlo non solo a piedi, ma anche tramite una slitta trainata da alcuni lupi. Da ricordare è che la componente survival sarà molto importante nel gioco e quindi sarà necessario procacciarsi del cibo, anche tramite la caccia, e ripararsi dal clima ostile. Infatti, un nemico estremamente potente sarà proprio l’ambienta che ci circonda. Dovremo resistere al freddo e alle tempeste di neve, inoltre trovare risorse sarà molto più complicato in mezzo alla neve.

Fade To Silence al momento si trova in Early Access su Steam ed è in uscita il 30 Aprile del 2019 per Playstation 4, XBox One e PC.

WhiteSilence
Anteprima – Fade To Silence ultima modifica: 2019-04-18T17:00:30+02:00 da Kira

Rispondi