Anteprime Giochi PC & Console Giochi Indie Voci da Kickstarter

Anteprima di Natural Instincts3 minuti lettura

Anteprima di Natural Instincts

Ecco l’anteprima di Natural Instincts basata sull’Alpha gentilmente fornitaci da Outreach.

Ci è stato possibile provare l’Alpha del primo titolo in sviluppo dallo studio DreamStorm, ovvero: Natural Instincts.

Finanziato tramite Kickstarter, Natural Instincts conta attualmente più di 700 sostenitori superando in breve tempo il traguardo dei 9.821€ per la creazione del progetto.

Natural Instincts è un videogioco strategico simulativo ambientale con l’obiettivo di mantenere il giusto equilibrio tra la vita e la morte della fauna a seconda del bioma di appartenenza.

Anteprima di Natural Instincts
Potremo comandare ai lupi di attaccare delle specifiche prede.

Di che cosa ci dovremmo occupare?

Il nostro obiettivo è quello di mantenere l’equilibrio vitale delle singole specie animali all’interno di un bioma. Attualmente è disponibile solamente il bioma della Foresta Europea ma, con il raggiungimento di determinati goal su Kickstarter, è possibile finanziare l’aggiunta del bioma Artico, Savanna, la Foresta Tropicale, l’Oceano Pacifico e il Golfo del Messico. Ognuno di essi introdurrà nuove specie di animali, ecosistemi e diversi fenomeni naturali che ci metteranno i bastoni fra le ruote.

Ci ritroveremo quindi a svolgere il compito di far morire e nascere il giusto numero di animali, così da mantenere viva la fauna a nostra disposizione, il tutto controllando anche la fame dei carnivori che altrimenti sterminerebbero gli erbivori.

Anteprima di Natural Instincts
Per ogni bioma si avranno minacce e predatori diversi.

Fino a qui suona tutto abbastanza semplice ma tutti i nostri piani possono essere stravolti da disastri naturali, come lo scatenarsi di incendi o l’arrivo della siccità. Dovremo inoltre fare attenzione alle interferenze dell’uomo, come ad esempio le strade su cui i nostri animaletti rischieranno d’essere investiti dalle auto di passaggio.

Durante la partita una voce narrante ci illustrerà delle particolari caratteristiche delle specie che ci ritroveremo a gestire nel gioco, inoltre potrà darci degli importanti suggerimenti di gameplay per la cura e la salvaguardia degli animali che stiamo controllando.
Una volta ultimato il tutorial ed ottenuta la piena libertà all’interno dell’Alpha, è possibile andare a ruota libera o scegliere di completare delle missioni secondarie. Insomma, non si rimarrà senza nulla da fare.

Anteprima di Natural Instincts
Una visuale dell’HUD di gioco un po’ spoglia ma che da ampio respiro allo scenario.

Natural Instincts è un’idea interessante ma che al momento, così com’è stata presentata nell’Alpha, non presenta ancora delle particolarità intriganti. Chissà, magari con l’aggiunta di qualche caratterizzazione in più potrebbe movimentarsi un po’ il gameplay.

Lo sviluppo del gioco è ancora in corso ma l’uscita è prevista per la fine di quest’anno su Steam.

Anteprima di Natural Instincts3 minuti lettura ultima modifica: 2020-06-24T19:00:00+02:00 da DredaSM

Rispondi