News Giochi PC & Console

Annunciato Marvel Ultimate Alliance 3

Sono passati dodici anni dall’uscita del primo Marvel Ultimate Alliance, un Action RPG con protagonisti i supereroi Marvel. Meglio conosciuto in Italia col nome “La Grande Alleanza, è gioco amato da molti fan dei fumetti. Dotato di una una storia avvincente, tanti bei personaggi con poteri straordinari e mondi incredibili tratti dalle miriadi storie dei nostri beniamini.

Tre anni dopo uscì il secondo capitolo, un bel gioco, ma non all’altezza del primo. Sembrava che la saga fosse morta. E invece ieri, durante i Game Awards 2018, è stato annunciato il terzo capitolo. E’ stato infatti rilasciato un trailer che mostra gli eroi Marvel combattere contro i Villain più spietati.

I Supereroi Uniti:

E’ possibile subito notare l’influenza dell’MCU, l’universo cinematografico Marvel, osservando il look di alcuni personaggi. Ad esempio, Nebula, figliastra di Thanos e sorellastra di Gamora, è stata ricreata esattamente come nei film. Anche i villain sono ripresi dagli ultimi film usciti in sala, anche se non solo. Possiamo osservare la Black Order, presente nell’ultimo film degli Avengers, la quale dà il nome al sottotitolo del gioco.

Ovviamente saranno presenti anche tutti gli eroi più conosciuti, come Captain America, Iron Man, Thor, Spiderman, Hulk, Wolverine e tanti altri.

Una Trama Galattica:

La storia sembra riprendere gli eventi della guerra dell’infinito, come il film uscito a Maggio di quest’anno, Avengers Infinity War, con ambientazioni spaziali e nemici potentissimi come Thanos e Ultron. Ma lo spazio non sembra essere l’unica ambientazione, è possibile infatti anche vedere un combattimento in una prigione terrestre, o nel cortile della scuola per mutanti degli X-Men.

La data di uscita è ancora molto generica, prevista per il 2019. E’ stato annunciato che il gioco sarà esclusiva per Nintendo Switch, il che farà storcere il naso a tutti i fan che non posseggono la console.

Annunciato Marvel Ultimate Alliance 3 ultima modifica: 2018-12-08T17:53:02+02:00 da Kira

Rispondi