News Giochi PC & Console

Annunciato il nuovo Call Of Duty

Tempo di lettura: 2 minuti

La serie di Call of Duty ha, fin dal suo primo capitolo, caratterizzato la carriera videoludica di un po’ tutti noi, nel bene o nel male. Chi è cresciuto a pane e Call Of Duty Modern Warfare sa bene quanto questa serie possa essere non solo “spara ai nemici finché non muoiono”. I primi Call of Duty regalavano una Modalità Storia estremamente emozionante ed immersiva, con un gameplay semplice, ma sempre ottimo. Questa saga, a parere di molti, raggiunse il suo apice con la trilogia di Modern Warfare, sviluppata dalla talentuosa Infinity Ward. Negli anni a seguire la Modalità storia di Call Of Duty è sempre stata meno interessante, certe volte anche banale, tentando più che altro di stupire il pubblico con armi futuristiche e robot super tecnologici.

Tuttavia, recentemente è stato rilasciato un trailer che annuncia il nuovo capitolo della saga “Call of Duty Modern Warfare”. Senza avere un numero annesso alla fine, un po’ come successo per God Of War, quasi come se volessero sottolineare che questo capitolo sarà scollegato dalla trilogia dei Modern Warfare. Ma così non è, o almeno non del tutto dato che nello stesso trailer è possibile vedere una faccia conosciuta. Quella dell’amatissimo capitano Price.

Il gioco sembra voler riprendere tematiche più oscure, trattate nei primi capitoli della saga, come la guerra e l’orrore che comporta. Inoltre, essendo il gioco ambientato ai giorni d’oggi, dovrebbe trattare tematiche a noi più vicine, con ambientazioni reali, come il medio oriente.

Ovviamente un ritorno ad una modalità storia più ragionata e cruda, non implica che non saranno presenti le modalità multiplayer locale ed online, che secondo alcuni rumor dovrebbe essere anche cross-platform. L’uscita del gioco è prevista per il 25 Ottobre 2019 su PC, XBox One e PS4.

Annunciato il nuovo Call Of Duty ultima modifica: 2019-05-31T14:36:42+02:00 da Kira

Rispondi