Anteprime Giochi PC & Console

Alla scoperta di: Syberia The World Before2 minuti lettura

Syberia The World Before anteprima

Bentornati alla nostra rubrica settimanale dedicata alle anteprime più attese e interessanti. Oggi è la volta di Syberia: The World Before scopriamo assieme la data di uscita e tutto quello che sappiamo finora.

Si tratta di un prequel

Cominciamo subito col dire che Syberia: The World Before è a tutti gli effetti un prequel della celebre serie edita da Microids e nata dalla visionaria mente di Benoit Sokal.

In passato fu Amerzone il primo gioco a raggiungere i nostri PC, si scontrava con mostri sacri come Myst, gli RPG erano ancora singleplayer e gli FPS assorbivano le nostre serate. Nel turbinio degli scontri frenetici su Quake e Unreal c’era spazio per avventure più ponderate, lente, ma al contempo estremamente affascinanti. Syberia – recentemente riproposto su Nintendo Switch – riuscì a creare una storia organica e piacevole su tre diversi episodi. Gli appassionati chiedevano a gran voce la continuazione del brand e ora finalmente possiamo provarlo in prima persona.

Syberia: The World Before ci porterà quindi – nei panni di Kate Walker (nel 2004) e Dana Roze (nel 1937) – a svelare misteri tra puzzle e enigmi in pieno nel pieno stile di Benoit Sokal. Il fascino del tempo e dell’universo ci avvolgeranno in questa nuova avventura che potete già provare. Infatti – sebbene Syberia: The World Before non abbia ancora una data di uscita ufficiale, bensì un generico 2021, sappiate che da un pò di tempo è disponibile il prologo su Steam.

E’ disponibile il prologo su Steam!

Altro dettaglio non da poco il fatto che Inor Zur ha curato nuovamente la colonna sonora (Fallout 4, Dragon Age, Prince of Persia… ovvia ai Syberia 2 e 3). Se queste informazioni non vi hanno ancora convinto almeno a provare il nuovo titolo di Microids sono certo che la visione del trailer non potrà che darvi il colpo di grazia.

Il nuovo Syberia The World Before sarà disponibile nel 2021 e oltre alla versione PC dovrebbe essere rilasciato anche su Playstation 4 e Xbox One. Nulla di ufficiale si sa in merito ad una versione Nintendo Switch, piattaforma su cui Microids ha finora dimostrato di puntare forte. Siate ottimisti!

Alla scoperta di: Syberia The World Before2 minuti lettura ultima modifica: 2020-11-21T11:01:57+01:00 da Sapphire

Rispondi